Il tecnico dell’Inter è dispiaciuto per la sconfitta dei suoi ma è allo stesso momento tranquillo perché la squadra ha dato tutto
Claudio Ranieri, tecnico dell’Inter, è tranquillo nonostante la sconfitta della sua squadra contro il Novara. E’ tranquillo perché sa che la sua squadra ha fatto il 100%: “E’ evidentemente non riusciamo a ritrovare la strada maestra. Abbiamo fatto diversi tiri in porta, ma non siamo riusciti metterla dentro. Facciamo il mea culpa ma abbiamo fatto tutto quello che potevamo fare contro una squadra che si è chiusa dietro e ripartiva. Non ci resta che rimboccarci le maniche e guardare avanti. Il presidente non ha detto nulla anche perché la squadra ha dato il 100% di quello che poteva. Ci sta che l’avversario possa trovare l’occasione giusta e fare gol mentre tu ne hai tante e non la metti dentro. Pazzini l’ho fatto entrare nella ripresa perché è stato influenzato per ben due volte questa settimana e ho preferito giocare con il solo Milito e Snejider.
Snejider ha disputato una prestazione positiva perché ha cercato di saltare l’uomo e ha provato a tirare in porta ma ha colpito l’ennesimo palo. Gli episodi dubbi ci hanno penalizzato ma nell’arco di una partita ci possono stare. Noi veniamo da un periodo non tanto buono ma i ragazzi si allenano bene e questo mi fa star tranquillo.
Da domani si ricomincia perché venerdi abbiamo l’anticipo col Bologna in vista della Champions League.