I capitolini in campo alle 19 contro l’Atletico Madrid dell’ex Simeone. Friulani senza Di Natale e Isla ricevono i greci del Paok Salonicco

Antonio Floro Flores

Antonio Floro Flores (foto dalla rete)

Dopo la sonante vittoria del Milan in Champions League, oggi scendono in campo Lazio ed Udinese che devono difendere i colori italiani in Europa League. Entrambe le formazioni italiane disputeranno la gara d’andata dei sedicesimi tra le mura amiche. Tra le due quella che potrebbe avere maggiori problemi è la Lazio che affronta l’Atletico Madrid guidata in panchina dall’ex Diego Pablo Simeone. Gli spagnoli sono in forte risalita in campionato ed hanno bocche da fuoco non di poco conto come il capocannoniere della passata stagione dell’Europa League, Falcao, e l’ex juventino Diego che proprio in Spagna sembra abbia ritrovato smalto. Reja ha problemi di formazione ma ha già annunciato che i suoi venderanno cara la pelle perché ci tengono ad andare avanti nella competizione.

L’Udinese affronta la gara con il Paok Salonicco con grossi problemi di formazione: la gara persa malamente con il Milan ha lasciato strascichi non indifferenti in quanto Isla è stato operato mentre sia Badu che, soprattutto Di Natale, non potranno scendere in campo. Soprattutto il capitano bianconero rappresenta un’assenza pesantissima visto che negli ultimi tempi è stato lui a sobbarcarsi l’intero peso dell’attacco friulano. Negli ellenici c’è una vecchia conoscenza del calcio italiano, ossia quel Bruno Cirillo, da tre anni in Grecia ma ex di Reggina, Inter e Lecce.

Tra le altre gare riflettori puntati su Ajax-Manchester United e Porto-Manchester City ossia quattro squadre provenienti dalla Champions e che puntano, senza mezzi termini, alla vittoria finale del torneo.
Ecco il programma completo dei sedicesimi


Ore 18.00
Lokomotiv Mosca-Athletic Bilbao

Ore 19.00
Salisburgo-Metalist
Ajax-Manchester United
Az Alkmaar-Anderlecht
Lazio-Atletico Madrid
Viktoria Plzen-Schalke 04
Legia Varsavia-Sporting Lisbona

Ore 21.05
Wisla Cracovia-Standard Liegi
Udinese-Paok Salonicco
Trabzonspor-Psv Eindhoven
Hannover-Bruges
Steaua Bucarest-Twente
Porto-Manchester City
Stoke City-Valencia

Giocate martedi
Rubin Kazan-Olympiacos 0-1
Sporting Braga-Besiktas 0-2