Finisce in parità la sfida tra teatini e teramani. A Calabuig risponde il portiere Palena

Il portiere del Miglianico Alceo Palena(foto dalla rete)

Il Teramo si ferma a Miglianico, perdendo una grande occasione per staccare le dirette concorrenti. Risultato finale 1 – 1.

Tra le fila teramane non c’è Bucchi, al suo posto Masini. Confermato Traini mentre Ferrani viene preferito a Speranza.Il Miglianico penultimo in classifica, si affida alla formazione tipo. Arbitra Pagliardini di Arezzo

PRIMO TEMPO: Le due squadre iniziano guardinghe ed il match stenta a decollare. La prima vera opportunità giunge al 17’con il giocatore del Miglianico Diompy. Il centrocampista si presenta a tu per tu con Serraiocco, ma l’estremo difensore del Teramo è bravissimo nell’opporsi alla conclusione. La capolista si fa vedere al minuto 20 con una punizione di Vitone, la cui conclusione si spegne tra le braccia del portiere Palena. Due minuti è sempre il Teramo a provarci con Ferrani, ma il suo colpo di testa si perde sul fondo. La partita è tutt’altro che entusiasmante, con gli unici pericoli che arrivano dai calci piazzati.

Al 34’ un errato disimpegno della difesa del Miglianico porta al tiro Traini, il cui diagonale trova pronto Palena. Il Miglianico c’è dimostrando di non avere nessun timore reverenziale nei confronti della capolista. I teatini infatti al minuto 38 si rendono insidiosi con l’attaccante De Luca, ma la sua conclusione di destro finisce fuori. L’ultimo brivido della prima frazione di gioco giunge al 45’ con Petrella. L’esterno abruzzese calcia a botta sicura trovando però un Palena superlativo nel deviare la sfera in angolo. Il primo tempo si conclude dunque sullo 0 – 0.


SECONDO TEMPO: La ripresa si apre senza cambi da ambo le parti. Al 49’ Teramo vicinissimo al gol con Traini, ma l’ottimo Palena dice ancora di no, deviando in corner. La capolista pare più convinta rispetto al primo tempo, anche se il Miglianico tuttaiva si difende bene. Al minuto 66 ci provano i padroni di casa con De Luca dal limite dell’area, che impegna severamente Serraiocco. Due miunuti dopo il Teramo rimane in dieci uomini per l’espulsione del difensore Ciampi. Ma l’inferiorità numerica dura poco, visto che al 76′ il centrocampista di casa Galuppi si fa espellere per doppia ammonizione.

La capolista nel finale si getta all’attacco nella speranza di trovare la rete risolutiva, ma le occasioni degne di queste nome latitano. Al minuto 86 il Teramo trova il vantaggio: punizione calciata da Vitone sul lato corto dell’area di rigore, di testa svetta Calabuig che supera il portiere Palena. All’92’ accade l’incredibile: l’estremo difensore di casa Palena rilancia,la sfera assume una strana traiettoria che beffa il collega Serraiocco. Il Miglianico trova il pari garzie ad un gol del proprio portiere! Finisce 1 – 1 tra Miglianico e Teramo, risultato tutto sommato giusto.

MIGLIANICO – TERAMO 1- 1

MIGLIANICO: Palena, Cinquino, Grossi, Lezcano, Di Francia, Conversano, De Luca(91′ Sparvoli), Galuppi, De Leonardis(78′ Serafini), Quintiliani(88′ Colella), Diompy. A disp.: Cialdini, Scordella, Marrone, Di Marsilio. All.: Epifani

TERAMO: Serraiocco, Ciampi, Chovet, Valentini, Calabuig, Ferrani, Traini, Vitone, Masini, Laboragine(61′ Saraceno, 88′ Speranza), Petrella . A disp.: Cappa, De Fabritiis, Tommaselli, Filipponi, Ekani. All.: Cappellacci

ARBITRO: Pagliardini di Arezzo

RETI: 86’Calabuig, 92′ Palena

NOTE: Espulsi al 68′ Ciampi(T) e al 76′ Galuppi(M). Ammoniti Lezcano(M), Galuppi(M), Masini(T),v Rec.: 1’pt;

Alessandro Mannocchi