La gara è in forse visto che nel fine settimana sono previste abbondanti nevicate. Ci sarà la sfida Zauli-Ruotolo?

Mister Zauli (foto reggianacalcio.it)

Mister Zauli (foto reggianacalcio.it)

Sorrento– Il 23° turno del campionato di Lega pro sarà probabilmente ancora condizionato dal maltempo, con molte gare in forte dubbio. Fra queste, spicca Reggiana-Sorrento: le previsioni non sono ottimistiche, con la neve in agguato in Emilia Romagna. In casa Sorrento, mister Ruotolo sta in ogni modo sottoponendo i suoi ragazzi a rigidi allenamenti con l’intenzione di  portare altra legna in cascina. Finora il suo ruolino è ottimo, con 13 punti conquistati sui 18 disponibili e, dato curioso, 4 vittorie tutte col risultato di 2-0! Nell’amichevole infrasettimanale, il solito Ciro Ginestra ha confermato con un poker di gol l’ottimo stato di grazia. Per la cronaca, coi dilettanti del Nola è finita 9-1.


L’avversario di domenica è la Reggiana di Lamberto Zauli, tecnico giovane ma di indubbio valore. Paradossalmente, gli emiliani (che sono a quota 26 punti) rendono meglio in trasferta, come dimostrano le ultime due gare. Fra le mura amiche hanno qualche difficoltà, nonostante le 4 vittorie stagionali: sono ben 5 infatti gli stop casalinghi. Una squadra a tratti indecifrabile, quindi, ma comunque pericolosissima e con uomini dall’elevato tasso tecnico. Nella Reggiana mancheranno per squalifica Calzi e Iraci, mentre il Sorrento non ha questo tipo di problemi (anzi, rientreranno Di Nunzio e Carlini). Di sicuro sarà una partita spettacolare e senza tatticismi, visto che parliamo di due squadre che cercano sempre il risultato attraverso il gioco; ma è chiaro che tutti questi discorsi rischiano di saltare in caso di maltempo. Insomma, la vera variabile impazzita di questa parte della stagione è proprio la neve; del resto anche la serie A sta avendo questi problemi.

Nel frattempo è stato comunque designato l’arbitro della gara, che sarà il signor Federico La Penna della sezione di Roma.

Lucio Iaccarino