Il neo centrocampista nerazzurro Fredy Guarìn si mostra molto sicuro di quello che sono i suoi nuovi propositi con la maglia nerazzurra
Dovrà attendere ancora qualche settimana prima di poter esordire con la sua nuova maglia dell’Inter ma già Fredy Guarin, neo centrocampista nerazzurro, morde il freno e non aspetta altro di poter far vedere quello che sa fare. “Presto potrò dimostrare ai tifosi nerazzurri quello che valgo, sono le prime parole del colombiano, non li deluderò: loro mi hanno già dimostrato il loro entusiasmo, e io intendo ripagarli il più presto possibile”.
“Tra le mie caratteristiche c’è quella di essere un giocatore di una certa forza, un guerriero del campo, sono uno che lotta fino in fondo, la mia grande qualità è l’istinto di non mollare mai e lottare sempre. Poi cerco di fare giocate tecniche che possano servire alla squadra, gioco principalmente col destro ma senza problemi anche con il sinistro. Queste mie caratteristiche cercherò di metterle al meglio a disposizione della squadra”.
“Nelle squadre in cui ho giocato ho vinto dei titoli, nel Boca, ma soprattutto nel Porto, dove nel giro di tre anni e mezzo ho portato a casa con i miei compagni ben 9 trofei. Ora voglio vincere qui e sono convinto che ciò accadrà”.
“Chi arriva nell’Inter sa di dover avere la mentalità da campione, non potrebbe essere diversamente. Questo accade per via di tutti i trofei che questo club ha vinto. Quando arrivi qui ti devi subito rendere conto che la mentalità, il modo, da avere, da tenere, non possono che essere quelli dei campioni, quelli che i giocatori che sono qui già hanno per tutto quello che hanno conquistato”.
Un’ultima parola Guarìn la vuole spendere per il suo compagno e connazionale Ivan Ramiro Cordoba: “Lui è un esempio per me, per ogni giocatore colombiano. Sono contento di averlo trovato qui, tutti sanno che persona è e che valore ha, tutti sanno che cosa ha fatto per l’Inter”.