All’interno dello Stadio “Braglia” neve e ghiaccio. Probabile data del recupero domenica 26 febbraio. Presentati gli ultimi arrivati Tomi e Montalto
La notizia era nell’aria, ma ora c’è anche l’ufficialità. Sassuolo – Ascoli, in programma sabato 4 febbraio alle ore 15 non si giocherà. A prendere tale decisione è stato il Prefetto di Modena, dopo che stamane ha effettuato un sopralluogo all’interno dello Stadio “Braglia” e ha disposto la chiusura dell’impianto. Nella città emiliana, come in gran parte d’Italia, neve e ghiaccio. Martedì scorso sempre per gli stessi motivi, era stata rinviata la gara tra Modena e Albinoleffe.
Ma quando verrà recuperata Sassuolo–Ascoli? E’ ancora presto per dirlo ma circola una voce. Con tutta probabilità si giocherà domenica 26 febbraio, quando la serie B osserverà un turno di riposo.
Sicuramente la squadra picena non farà i salti di gioia per questo rinvio. Infatti, la compagine guidata da Mister Silva stava attraversando un ottimo periodo di forma, avendo ottenuto 7 punti nelle ultime 3 partite.
Intanto nei giorni scorsi sono stati presentati i due ultimi arrivati in casa Ascoli, ovvero Giovanni Tomi e Adriano Montalto.
“Ho colto al volo l’opportunità di vestire la maglia dell’Ascoli – ha dichiarato l’ex terzino sinistro del Foggia – per me è la prima esperienza in Serie B e ce la metterò tutta per contribuire alla conquista della salvezza”.
Deciso e sicuro di sé ci è parso l’altro nuovo acquisto, l’attaccante Montalto proveniente dal Siracusa: “Sono abituato a lottare – ha dichiarato il giovane attaccante siciliano – Peccarisi, mio compagno di squadra nella Salernitana, mi ha parlato dell’Ascoli in termini entusiastici, mi ha detto che è un grande gruppo, che i tifosi fanno la differenza e che dobbiamo salvarci ad ogni costo”.
Cambio di programma per la truppa bianconera che, appreso del rinvio, svolgerà l’ultimo allenamento della settimana domani mattina alle ore 10.30. Domenica riposo. Riprenderà a sudare lunedì 6 febbraio alle ore 15 al C. S. Città di Ascoli. Obiettivo, la prossima insidiosissima trasferta di Verona, allo Stadio “Marcantonio Bentegodi” in casa della quarta in classifica.
Alessandro Mannocchi