Il numero dieci blaugrana realizza cinque gol, un record. Il Bayer sotterrato da sette reti. Apoel ha la meglio ai rigori sul Lione

Leo Messi

Leo Messi (foto dalla rete)

Pensiamo proprio che anche nel 2012 il Pallone d’Oro sia affare suo con buona pace dei vari Cristiano Ronaldo e dei compagni di squadra Xavi ed Iniesta. Stiamo parlando di Lionel Andres Messi che questa sera ha realizzato il record di segnature in una sola gara di Champions League. Sono ben cinque le perle che l’argentino ha collezionato contro il malcapitato Bayer Leverkusen che è stato sommerso sotto 7 gol.

Messi ha sbaragliato i poveri tedeschi che non hanno potuto far altro che stare a guardare cercando anche di limitare i danni per non fare brutta figura. Non ci sono affatto riusciti perché oltre alle cinque segnature argentine ha beccato altri due gol dal giovane debuttante Tello che ci ha messo pochi minuti per infilzare la difesa tedesca. Il gol al 91′ di Bellarabi ha reso meno sonora, ma neanche tanto, la sconfitta delle aspirine.

Nell’altro quarto di finale l’Apoel, dopo lo 0-1 di Lione, ha pareggiato i conti con un gol di Manduca dopo soli 9 minuti e ha mantenuto tale risultato fino al 90′ rischiando in più di una occasione di piazzare il colpo del Ko. Le squadre sono arrivate ai rigori dove hanno prevalso i ciprioti con il portiere Chiotis che para due rigori ai francesi.