Il Pisa Sporting Club ospita il Verbania mentre il Termoli attende il Bisceglie. Inizio ore 15.00
La Coppa Italia Dilettanti, competizione riservata alle vincitrici regionali della medesima competizione, sta giungendo alle battute finali: si gioca oggi l’andata delle semifinali tra Pisa Sporting Club e Verbania da una parte e tra Termoli e Bisceglie dall’altra. Ricordiamo che chi riuscirà a vincere questo trofeo approderà automaticamente in Serie D. Le partite di ritorno sono in programma il prossimo 28 marzo allo stesso orario: il regolamento prevede che, in caso di parità di punteggio al termine dei 180′, si calcino direttamente i rigori senza disputare i tempi supplementari.
Come si diceva in precedenza nel primo match si affrontano Pisa Sporting Club e Verbania allo Stadio “G.Bui” di San Giuliano Terme (Pi) in una gara che sarà diretta dal Sig. Matteo Marchetti di Ostia Lido (Rm). La seconda squadra di Pisa, archiviato il Campionato vinto dalla corazzata Lucca, è alla rincorsa della prima storica qualificazione in Serie D dopo averla sfiorata la scorsa stagione uscendo alle semifinali dei Play Off e fermandosi ai Quarti di Finale sempre della Coppa Italia Dilettanti. Il Verbania, che vanta un passato importante, (tanti campionati di C disputati negli anni ’60) cerca di fare quel salto di qualità che manca alla squadra lombarda dalla stagione 2002/2003.La Coppa sarebbe la ciliegina sulla torta di una stagione fin qui esaltante: la squadra di Emiliano Bigica è in testa nel suo girone con quattro punti di vantaggio sul secondo Borgomanero.
Nella seconda semifinale si affrontano Termoli e Bisceglie allo Stadio “G.Cannarsa” di Termoli (Cb) con la gara sarà che sarà arbitrata dal Sig. Gianmarco Capezzi di S.Giovanni Valdarno. In occasione di questo evento entrambe le amministrazioni comunali in accordo con le rispettive società hanno voluto lanciare un messaggio di sana sportività per coinvolgere le rispettive cittadinanze, staff, calciatori e tifosi tutti con l’obiettivo di poter vivere due giornate di festa oltre che di sport. Un bel segnale che si concilia in pieno con lo spirito di questo prestigioso trofeo targato LND. I giallorossi sono primi in campionato con un margine di 5 punti sulla Turris Santa Croce e cercano la storica accoppiata campionato/coppa che rappresenterebbe il culmine della rinascita di una squadra che dopo alterne vicende è a un passo da quella Serie D che manca dalla stagione 2003/2004.
Il Bisceglie, altro club blasonato che può vantare 16 partecipazioni in Serie C (l’ultima nel 1998). I pugliesi hanno sfiorato la promozione nella scorsa stagione (ko alle semifinali dei Play Off) ed in campionato si sono arresi alla superiorità del Monopoli, largamente primo, ma soffiando ai biancoverdi la Coppa, vinta in finale per 1-0. Il Bisceglie punta tutto su questa coppa per riconquistare la Serie D che manca ai neroazzurri stellati dalla stagione 1998-99.