Il tecnico friulano non è contento per la sconfitta maturata contro l’Az Alkmaar ma tiene aperta ancora la qualificazione ai quarti.

Francesco Guidolin

Francesco Guidolin (foto dalla rete)

Non può di certo essere contento per la sconfitta patita in terra olandese da parte dell’Az dalla sua Udinese ma Francesco Guidolin cerca di essere positivo e di guardare alla sfida di ritorno della settimana prossima. “E’ vero abbiamo sofferto nella prima parte dell’incontro, – dice il tecnico friulano – ma poi la gara è stata equlibritata. Adesso è dura, ma la qualificazione non è del tutto compromessa. Abbiamo affrontato una bella squadra, non ho niente da rimproverare ai miei ragazzi, daremo tutto al Friuli per cercare di sovvertire questo risultato tra sette giorni”.

Non può non saltare all’occhio l’entrata in campo di Antonio Di Natale solo negli ultimi dieci minuti di gara. Guidolin cerca di spiegare la scelta: “Ho deciso così per un motivo. E’ normale tirarsi addosso le critiche lasciando in panchina il capocannoniere del campionato. Scelgo i cambi con occulatezza”.

Nelle altre gare si è assistito al capitombolo delle due squadre di Manchester: la sconfitta più grave è per lo United caduto in casa per mano dell’Athletic Bilbao. Rimediabile è l’1-0 del City contro lo Sporting Lisbona. Tre vittorie su tre per le squadre spagnole.

Questo l’elenco dei risultati:


Metalist-Olympiacos 0-1
Sporting Lisbona-Manchester City 1-0
Twente- Schalke 04 1-0
Atletico Madrid-Besiktas 3-1
Manchester United-Athletic Bilbao 2-3
Standard Liegi-Hannover 2-2
Valencia-Psv Eindhoven 4-2
Az Alkmaar-Udinese 2-0