La Samb torna alla vittoria dopo 5 pareggi consecutivi grazie al gol al 36’ del secondo tempo di Christian Pazzi.
SAN BENEDETTO – Partita che lascia i tifosi con il fiato sospeso fino all’ultimo minuto, quella disputata oggi al Riviera delle Palme. Il pubblico non è quello delle grandi occasioni, causa forse la bella giornata o, chissà, i recenti pareggi. La Samb infatti, veniva da 5 pareggi consecutivi che hanno allungato di 10 punti il distacco dalla capolista Teramo. Tuttavia, fin dai primi minuti di gioco, il popolo sambenedettese incita i ragazzi di Mister Palladini a siglare un gol. E’ dunque Christian Pazzi che li accontenta al 23’ con una prodezza portando la Samb in vantaggio.
Lo stadio inizia ad animarsi quando, al 33’ Voinea raddoppia e dal Riviera delle Palme si alza il boato del popolo rossoblu. “Come gioca bene questa mia Samba!”, esclama un giovane tifoso. La partita è ancora lunga, ma Mengo e compagni dimostrano per tutto il primo tempo di voler riportare finalmente a casa i 3 punti.
Nel secondo tempo la Santegidiese si scatena e si rovescia contro la porta della Samb che sembra dare accenni di distrazione. Ne approfitta Cremona che al 23’ accorcia le distanze sotto i primi fischi del pubblico di casa. Due minuti dopo viene espulso Di Vicino, e la partita inizia a riscaldarsi. Dagli spalti si chiede il gol del 3-1 che chiuderebbe la partita ma al 35’ la Santegidiese raddoppia.
Lo stadio si ammutolisce per qualche istante, di fronte all’ennesimo pareggio. “Ultimamente è sempre così. Ottimo primo tempo ma nel secondo perdiamo la testa” lamentano in molti. Mengo e compagni sembrano infatti soffrire la pressione della Santegidiese. Ma oggi la Samb non ci sta a perdere e un minuto dopo è nuovamente Bomber Pazzi che insacca il pallone in rete e fa impazzire i tifosi rossoblu. Sui gradoni del Riviera delle Palme è il delirio. Dalla Curva Nord si alza un potente “Vinci per noi magica Samba”.
Gli ultimi minuti di gioco sono alquanto movimentati, con conseguenti 5 minuti di recupero che tengono i tifosi rossoblu con il fiato sospeso fino al triplice fischio finale. La Samb vince sulla Santegidiese per 3-2 sorpassando l’Ancona e raggiungendo il secondo posto della classifica. Domenica prossima si ritorna al Riviera dove la Samb se la vedrà con la Jesina. “Speriamo di mantenere una costanza di gioco domenica perché oggi, c’è andata bene perché c’abbiamo Pazzi”, esclama a fine gara un vecchio tifoso rossoblu.
SAMBENEDETTESE-SANTEGIDIESE 3-2 (2-0)
SAMBENEDETTESE: Di Vincenzo, Bordi (13′ st Zazzetta), Mazzuoli (24′ st Tidiane), Ianni, Carpani, Mengo, Puglia, Carteri, Pazzi, Di Vicino, Voinea (13′ st Camilli). A disp. Zenga, Rulli, Donzelli, Cimmino. All. Palladini.
SANTEGIDIESE: Palmieri, S.Bizzarri, Montanari (43′ st Iommarini), Censori, Coccia, T.Bizzarri, D’Ippolito (1′ st Cremona), La Vista, D’Amore, Palma (17′ st Allegretti), Ragatzu. A disp. Ripa, Difino, Prandozzi, Bonaiuti. All. Fontana.
ARBITRO: Guidi di Imola
MARCATORI: 21′ Pazzi (Samb), 32′ Voinea (Samb), 66′ Cremona (Sant), 79′ Ragatzu (Sant), 80′ Pazzi (Samb)
NOTE: Spettatori 1950 abbonati + 540 paganti, ESPULSI: Fontana, allenatore della Santegidiese tra il primo e il secondo tempo, Di Vicino al 25′ st, Coccia al 45′ st; AMMONITI: Palma, Mazzuoli, Di Vicino, La Vista, Coccia; recupero 2′ pt + 5′ st, angoli 2 – 9
Giada Pignotti