Tre punti pesantissimi per il Teramo, che ora è ad un passo dalla promozione diretta. Decide Bucchi.

L'attaccante del Teramo Andrea Bucchi(foto dalla rete)

Il Teramo fa suo il derby contro il San Nicolò, chiudendo di fatto qui il campionato. Risultato finale 1 – 0.

Mister Cappellacci rilancia dal primo minuto Borrelli lasciando in panchina Traini. Il collega Calabrese si affida alla formazione tipo. Arbitra Capilungo di Lecce.

PRIMO TEMPO: La prima opportunità del match capita al San Nicolò con Bagnara, la cui conclusione costringe il portiere Serraiocco a deviare in calcio d’angolo. Il Teramo gioca meglio e denota una certa supremazia, ma di fatto non si fa mai vedere dalle parti di Angelozzi. Al contrario, sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi con un gran tiro di Ferraioli, che esce di pochissimo al lato. La gara è davvero brutta, soprattutto per il Teramo che tira mai verso la porta avversaria. Al minuto 33 arriva un sussulto teramano griffato Petrella. Sulla conclusione del centrocampista offensivo c’è il salvataggio sulla linea di Bagnara. Al 43′ azione personale di Vitone che, invece di servire Masini preferisce tirare calciando fuori. Allo scadere punizione per il San Nicolò battuta da Colacioppo, Serraiocco è bravo a respingere con i pugni. Un primo tempo tutt’altro che entusiasmante termina qui, sul risultato di 0 – 0.


SECONDO TEMPO: La ripresa riparte con le stesse formazioni del primo tempo. Il Teramo parte forte, ma il primo pericolo lo crea il San Nicolò al 55′ con Costantino. L’ attaccante di testa impegna severamente Serraiocco. I padroni di casa sembrano davvero in palla e al minuto 64 sfiorano il vantaggio con Galli, che trova pronto Serraiocco, uno dei migliori in campo. La capolista è in evidente difficoltà e non riesce a trovare le giuste contromisure per contrastare la verve del San Nicolò. Al minuto 75 il l’undici guidato da Calabrese ha una clamorosa occasione con il “solito” Galli, che di testa centra il palo. Sul capovolgimento di fronte, Bucchi spedisce sul fondo da buona posizione. All’86’ il San Nicolò resta in dieci uomini causa l’espulsione inflitta a Bagnara, ammonito poco prima. Al 91′ arriva il vantaggio del Teramo: discesa sulla sinistra di Chovet, palla per Bucchi che insacca alle spalle di Angelozzi. Vittoria determinante per l’undici di Cappellacci, che ora ha 13 punti di vantaggio sull’Ancona seconda in classifica.

 

 

SAN NICOLO’ – TERAMO 0 – 1

SAN NICOLO’: Angelozzi, Mottola, Antenucci, Petronio, Giuliano, Bagnara, Ferraioli(75′ De Santis), Colacioppo(82′ De Cesare), Galli(88′ Minopoli), Di Paolantonio, Costantino. A disp.: Biasella, Marziani, Schiavoni, Pallitti. All.: Calabrese.

TERAMO: Serraiocco, De Fabritiis, Chovet, Valentini(61′ Traini), Calabuig, Ferrani, Borrelli(77′ Iazzetta), Vitone, Bucchi(77′ Arcamone), Masini, Petrella. A disp.: Cappa, Ekani, Speranza, Saraceno. All.: Cappellacci

ARBITRO: Capilungo di Lecce

RETE: 91′ Bucchi

NOTE: All’86’ espulso Bagnara per doppia ammonizione. Ammonito Bagnara(S), Rec.: 2’pt,4’st

Alessandro Mannocchi