Colpo grosso del Foligno: Sorrento ko con reti di Guidone e Galuppo! Ai campani non basta il solito Ginestra, espulso il difensore Romeo
Foligno– Sorprendente vittoria del Foligno, capace di rimontare il quotato Sorrento e di sconfiggerlo con merito e proprio nei minuti di recupero. Finisce 2-1 e, anche se gli umbri restano ultimi in classifica, ora il futuro sembra meno nefasto. Gara palpitante e ricca di emozioni fin dai primi minuti, con le due compagini subito concentrate e desiderose di superarsi. Il primo colpo di scena al 10°, con l’espulsione del sorrentino Romeo per una gomitata a Caturano.
Chiaro che il piano tattico di mister Ruotolo sia cambiato, anche se il pacchetto arretrato ha cercato subito di ricompattarsi senza stravolgere gli altri reparti. Inizialmente bene il centrocampo, che non si è mai disunito, mentre in attacco il solito Ginestra si conferma attaccante di un’altra categoria. Proprio il Cobra, infatti, ha portato in vantaggio i suoi sfruttando l’assist di Carlini. Pronta e veemente la reazione del Foligno, che ha dimostrato fin dall’inizio di non meritare l’attuale classifica. Il gol del pareggio è firmato di testa da Guidone, su cross dell’intraprendente Tuia.
Nella ripresa in casa Sorrento l’inferiorità numerica si è fatta sentire e la squadra ha gradualmente perso lo smalto iniziale. Bravo il Foligno ad approfittare della situazione, con Guidone e Coresi che hanno fallito occasioni piuttosto nitide. Ruotolo si è cautelato, ma ha pagato anche l’emergenza in difesa fra infortuni e squalifiche. La beffa si è poi materializzata nei minuti di recupero, col suggello del difensore Galuppo che ha mandato in estasi il pubblico locale. Per il Sorrento è la quinta sconfitta stagionale, la seconda per Ruotolo. Nessun dramma, ma evidentemente c’è qualche problema in trasferta: la vittoria manca da quasi due mesi.
Foligno-Sorrento 2-1
Marcatori: 26° Ginestra, 30° Guidone, 91° Galuppo.
Foligno(4-4-2): Mazzoni; Tuia(69° Carroccio), Cotroneo, Galuppo, Barbagli; Rizzo(84° Tattini), Padoin, Papa, Coresi; Guidone, Caturano(62° Ferrari). A disposizione: Kovacsik, Stoppini, Fedeli, Evangelisti. Allenatore: Giovanni Pagliari.
Sorrento(4-4-2): Rossi; Romeo, Nocentini, Sabato, Bonomi; Corsetti, Camillucci(66° Beati), Zanetti, Croce; Carlini (66° Scappini), Ginestra(72° Bondi). A disposizione: Chiodini, Breglia, Niang, Maritato. Allenatore: Gennaro Ruotolo.
Arbitro: Daniele Bindoni di Venezia.
Ammoniti: per il Foligno Tuia, Galuppo, Papa; per il Sorrento Nocentini, Bonomi, Scappini.
Espulso: Romeo (S) al 13° per gioco scorretto
Lucio Iaccarino