Per il Sorrento tre punti d’oro,utili sia per i play-off che per Ruotolo.Doppietta per Ginestra,ok la difesa.Nel Viareggio espulso Cuoghi!
Sorrento– Il Sorrento ritrova il sorriso e quella vittoria che mancava da un mese: 2-0 al Viareggio di un nervoso Cuoghi, espulso nella ripresa, e ossigeno puro per i costieri in ottica play-off (46 punti e 5° posto). Gennaro Ruotolo è stato vittima, in settimana, di velate e subdole critiche da un ambiente sorrentino che continua a dimostrarsi non degno di categorie superiori. Del resto, per l’ex-Genoa i numeri continuano ad essere di buon livello: quello di oggi è il 7° risultato utile consecutivo in casa (dove è ancora imbattuto), e nello stesso tempo è la vittoria numero 6.
Prosegue, intanto, il curioso record da quando lo stesso Ruotolo è in panchina: tutte le vittorie sono per 2-0! La prima emozione è anche la più significativa del primo tempo, ed è il calcio di rigore abilmente realizzato da Ginestra dopo 5 minuti di gioco. Ed è ancora lui, il Cobra, a raddoppiare ad inizio ripresa confermando di essere l’uomo in più di una squadra solida ma forse priva di fantasia. Con la doppietta di oggi, Ginestra raggiunge quota 16 gol e si riporta in vetta alla classifica dei marcatori (Arma è impegnato nel posticipo).
Positivi, nel Sorrento, anche Zanetti e Croce mentre la difesa ha retto bene nonostante le numerose defezioni. Per il Viareggio, che continua ad essere allergico ai pareggi, è arrivata la sconfitta numero 17(la decima in trasferta) e la classifica resta mediocre, col Pavia che si è addirittura avvicinato. I 25 punti dei toscani, però, non rendono giustizia ad un collettivo piuttosto valido e ben messo in campo: insomma, le possibilità per salvarsi ci sono ancora.
Sorrento-Viareggio 2-0
Marcatori: 5° Ginestra(rig.), 48° Ginestra.
Sorrento(4-4-2): Rossi; Vanin, Terra, Sabato, Bonomi; Basso(85° Romeo), Camillucci, Zanetti, Croce; Carlini(81° Corsetti), Ginestra(71° Scappini). A disposizione: Chiodini, Beati, Bondi Maritato. Allenatore: Gennaro Ruotolo.
Viareggio(3-5-2): Gazzoli; Fiale(57° Lepri), Conson, Sorbo; Pellegrini(79° Martella), Pizza, Berardocco(61° Scardina), Cristiani, Carnesalini; Cesarini, Zaza. A disposizione: Merlano, Monopoli, Tarantino, Maltese. Allenatore: Stefano Cuoghi.
Arbitro: Pietro Dei Giudici di Latina.
Ammoniti: per il Sorrento Sabato, Vanin; per il Viareggio Carnesalini, Zaza, Sorbo.
Espulso: Cuoghi(allenatore Viareggio) al 68° per proteste.
Spettatori: 800 circa
Note: Prima del fischio d’inizio è stato osservato un minuto di raccoglimento in onore del militare italiano caduto in Afghanistan.
Lucio Iaccarino