La Propatria batte la quotata Entella per 4-2 grazie anche alla superiorità numerica.
La Propatria riprende a vincere, dopo 2 pareggi che hanno lasciato l’amaro in bocca, battendo il quotato Entella grazie anche alla superiorità numerica dei tigrotti causata dall’espulsione di Villagatti al 53′ per fallo di reazione. Bustocchi in vantaggio in apertura con una pennellata delle sue di Giannone che dai 25 metri ha beffato la scarsa concentrazione di Paroni. I liguri hanno cercato di ribadire colpo su colpo all’organicità della squadra di Cusatis, pervenendo per ben 2 volte al pareggio. I tigrotti poi in superiorità numerica hanno macinato giocate, su giocate tanto che il risultato poteva essere più rotondo. In 2′ i biancoblu tra il 68′ e il 69′ hanno chiuso la partita sul 4-2.
Cusatis predispone il consueto 4-3-1-2, ma deve fare a meno per squalifica a Poverini, Nossa al loro posto Botturi, Rudi e tra i pali si rivede dopo l’infortunio Andreoletti che è preferito a Frasca. Per Prina anch’egli il modulo scelto è il 4-3-1-2 con Ciarcià dietro l’ex Solbiatese Lenzoni, e l’ex di turno Rosso.
PRIMO TEMPO
Bastano meno di 100” e una magia di Giannone con il sinistro gonfia la rete ligure, il sinistro del campano determina una palombella che scende quel tento che basta per superare Paroni ancora non in partita. I liguri in svantaggio creano possesso di palla sterile in zona offensiva fino al 18′ dove trovano il pareggio con l’ex di giornata e mai valorizzato in casa bustocca, Daniele Rosso che sfrutta una punizione battuta dai 25 metri, per colpire di testa e infilare Andreoletti sul primo palo. I tigrotti sono vogliosi e Cozzolino al 32′ è atterrato appena dentro l’area con l’arbitro che concede il penalty, che un 1′ dopo capitan Serafini trasforma con un preciso rasoterra. Sempre capitan Serafini dopo 2′ dal vantaggio ha una grossa doppia occasione per fare un altro gol: è ben servito in area dalla sinistra e a botta sicura mette sul palo, sulla ribattuta si vede respingere il tiro da Villagatti.
SECONDO TEMPO
L’Entella perviene di nuovo al pareggio dopo 5′ della ripresa con una rasoiata di Staiti dalla destra, e dopo un’azione personale, Andreoletti accompagna con lo sguardo la palla che si insacca in rete, non potendo far nulla sul forte diagonale. Al 52′ a gioco fermo Villagatti ha una reazione violenta ai danni di Serafini, scaricando con le mani il pallone in faccia alla punta bustocca, l’arbitro sicuro estrae il rosso per il giocatore ligure. La Propatria con l’uomo in più impiega 10′ per trovare il doppio vantaggio, che si concretizza con un uno, due che piega l’Entella: prima è Botturi che bacia la palla di testa in maniera perfetta per gonfiare la rete sul 2° palo; poco dopo una felice ripartenza dei biancoblu, mette in moto Giannone che in contropiede rapidissimo, beffa il portiere uscito al limite dell’area e con un rasoterra chiude la partita. Con il doppio vantaggio ai tigrotti basta far girare la palla per assicurasi l’intera posta in palio. Il tecnico ospite sarà espulso per proteste; i locali potrebbero aumentare il tabellino dei gol nel finale ma non trovano le misure giuste.
Marcatori: 2′, 69′ Giannone(PP), 18′ Rosso(E), 33′ rig. Serafini(PP), 50′ Staiti(E), 68′ Botturi(PP)
Propatria (4-3-1-2) – Andreoletti, Gambaretti, Botturi, Rudi, Pantano, Vignali, Bruccini, (Mora dal 86′ Cortesi), Serafini, (Giannone dal 82′ Comi), (Cozzolino dal 78′ Artaria). Allenatore Cusatis.
Entella (4-3-1-2) – Paroni, Zampano, Villagatti, Bertoli, Fantoni, Staiti, Hamlili, (Volpe dal 73′ Lazzaro), (Lenzoni dal 82′ Favret), Rosso, (Ciarcià dal 53′ Russo). Allenatore Prina
Arbitro: Sig.Todaro della Sezione di Palermo, 1° assistente De Franco, 2° assistente Tolfo
Ammoniti: Gambaretti, Giannone, Mora, Staiti
Espulso: Villagatti, l’allenatore Prina
Corner: 6 , 3
Recuperi: 2′ , 6′
Zaffaroni Fabio