Vittoria dei rossoneri a Parma per 2-0 ma in serata la Juventus ne fa addirittura cinque alla Fiorentina contestata dai propri tifosi
Negli anticipi della 28esima giornata del campionato di Serie A ci sono state le vittorie esterne di Milan (a Parma) e Juventus a Firenze. Insomma il Milan chiama e la Juventus risponde a tono e che tono, cinque gol alla malcapitata Fiorentina ed il campionato rimane aperto.
Nel pomeriggio gli uomini di Allegri avevano sofferto contro un Parma volitivo ma che non ha potuto far nulla contro un Ibrahimovic che ha aperto le marcature su calcio di rigore e poi ha messo lo zampino nel secondo gol firmato da Emanuelson. Nell’occasione, infatti, non è stato fischiato un fuorigioco che sembrava attivo dello svedese. Da segnalare il ritorno in campo di Gattuso dopo ben 7 mesi di assenza dai campi di gioco per il problema che aveva avuto al nervo ottico. Di sicuro un’altra freccia nell’arco di Allegri per cercare di riconquistare lo scudetto.
In serata clamoroso 5-0 della Juventus a Firenze contro i viola. I bianconeri hanno letteralmente dominato una gara che, però, i padroni di casa si sono complicati ulteriormente con la sciocca espulsione di Cerci che ha dato un calcio a De Ceglie a palla lontana lasciando i suoi in dieci per ben 70 minuti. Il risultato è stato sbloccato da Vucinic che in precedenza aveva colpito un palo poi Vidal, Marchisio, Pirlo e Padoin hanno confezionato il 5-0 finale. Ora martedi ci sarà il return match tra i bianconeri e rossoneri a Torino dove ci si giocherà l’accesso alla finale di Coppa Italia con gli uomini di Conte che partono dal 2-1 conquistato a Milano.