Vittoria in extremis per la Nocerina che riaccende la fiammella della speranza per la salvezza.

NOCERINA VS GUBBIO

Nocerina Gubbio si sfidano in una gara valida per la 30a giornata di Serie Bwin. i padroni di casa si aggiudicano l’intera posta in palio grazie ad una rete di Merino in pieno recupero, che mantiene vive le speranze di salvezza della Nocerina.

Auteri conferma il suo 4-2-3-1 inserendo Laverone al posto di De Franco in difesa, Mingazzini al posto dell’infortunato Barusso a centrocampo e inserisce Pagano in attacco. Simoni invece è costretto a rinunciare a Sandreani e a Buchel.

PRIMO TEMPO: Comincia bene la Nocerina con Castaldo che sulla sinistra serve Negro che entra in area di rigore e tira ma Donnarumma para con facilità. Al 7′ ancora un’occasione molto importante per la Nocerina: Pagano avanza tutto solo entrando nell’area di rigore del Gubbio ma si perde in un dribbling di troppo dando il tempo alla difesa di recuperare. Al 30′ sostituzione per il Gubbio, Simoni chiama fuori Bazzoffia sostituendolo con Mastronunzio. Al 33′ GOL DELLA NOCERINA: Negro batte un calcio d’angolo scambia con Merino, poi cross di Negro che senza che nessuno tocchi il pallone si insacca alle spalle di Donnarumma. Al 35′ ammonizione per Obiorah per un brutto fallo. Il Gubbio prova a reagire, senza però pungere abbastanza da raggiungere il gol. Al 47′ dopo due minuti di recupero l’arbitro Irrati di Pistoia manda le due squadre al riposo con la Nocerina in vantaggio per 1-0 sul Gubbio.

Stadio "San Francesco"


SECONDO TEMPO: Al 2′ subito pericolosa la Nocerina con Castaldo che serve di petto per Di Maio che prova il tiro al volo ma la sua conclusione è centrale e facile preda di Donnarumma. Al 5′ cross dalla destra di Laverone per Castaldo che prova il gesto tecnico esibendosi in una mezza rovesciata che però non è abbastanza precisa e termina sul fondo. Al 9′ ancora una sostituzione per il Gubbio: dentro Lofquist e fuori Raggio Garibaldi. Al 12′ Pagano stoppa sulla destra e prova il tiro ma Donnarumma chiude lo specchio della porta.

Al 16′ Merino avanza centralemnte arriva in area e serve Negro sulla sinistra che si accentra e tira ma alto sulla traversa. Al 24′ Simoni gioca la sua ultima sostituzione: dentro Gerbo fuori Ciofani. Al 26′ anche la Nocerina effettua una sostituzione: dentro Bolzan e fuori Castaldo. Al 30′ RETE DEL GUBBIO: un pallone vagante giunge a Lofquist che sulla destra lascia partire la conclusione potente sul primo palo, realizzando il pareggio. Al 35′ altra sostituzione per la Nocerina: dentro Parola, fuori Mingazzini. Al 37′ occasione per Negro che si gira in area e tira mirando all’incrocio dei pali ma la palla esce di un soffio. Al 39′ ancora Nocerina pericolosa con Parola che batte una punizione dalla trequarti per la testa di Di Maio ma il tiro del difensore è di poco alto sulla traversa.

Al 43′ clamorosa occasione per la Nocerina con Pagano che serve al centro per Negro che solo davanti al portiere colpisce male il pallone divorandosi un gol già fatto. Al 48′ GOL DELLA NOCERINA: Merino trova il jolly controllando al limite dell’area un pallone spiovente e realizzando la rete del vantaggio con pallonetto ben indirizzato. Al 95′ dopo cinque minuti di recupero l’arbitro decreta la fine dell’incontro, sancendo una vittoria molto importante per mantenere in vita le speranze di salvezza dei “Molossi”.

 

TABELLINO:

Nocerina : Concetti; Rea, Pomante, Di Maio, Laverone; Bruno, Mingazzini (35′ st Parola); Merino, Negro, Pagano; Castaldo (26′ st Bolzan). A disp. Russo, De Franco, Bolzan, Alcibiade, Catania, Figliomeni, Parola. All. Auteri

Gubbio : Donnarumma; Briganti, Cottafava, Benedetti, Caracciolo; Gerbo (24′ st Ciofani), Oboria, Raggio Garibaldi (9′ st Lofquist); Guzman; Bazzoffia (30′ pt Mastronunzio), Gaffriedi. A disp.: Farabbi, Mario Rui Silva Duarte, Boisfer, Farina. All. Simoni

Marcatori: 33′ pt Negro (N), 30′ st Lovquist (G), 48’st Merino (N)

 

Nicola Mirone