Programma scoppiettante: oltre a Milan-Roma e Juventus-Inter tante altre partite che promettono spettacolo

Serie A 2011-12

Serie A 2011/12

Il programma della 29^ giornata di Serie A offre partite che promettono spettacolo. Si comincia con la sfida tra Milan e Roma che negli ultimi anni ha sempre regalato grandi emozioni; si termina col Derby d’Italia tra Juventus e Inter. Nel mezzo andranno in scena tante gare molto interessanti che avranno il compito di farci vivere un week-end indimenticabile. Il calcio italiano, dopo tante delusioni, ne ha davvero bisogno.

Milan vs Roma – Si parte domani sera alle 18:00 allo stadio “Meazza”. Si affidano due allenatori con idee rivoluzionarie ma soprattutto due squadre con calciatori importanti.

Palermo vs Udinese – Le porte del “Barbera” si apriranno per ospitare l’Udinese. Due delle squadre più imprevedibili del campionato sono pronte a darsi battaglia. L’anno scorso finì 7 a 0 per i friulani! Anche quest’anno è promesso spettacolo.

Atalanta vs Bologna – Nessuno può mettere fine alle ambizioni di queste due compagini, che navigano in zone sicure di classifica e sognano addirittura un posto in Europa. Colantuono con grandi problemi in attacco viste le assenze di Marilungo e Denis.

Cesena vs Parma – La salvezza è ancora lontana per entrambe le formazioni, che in questo scontro diretto cercheranno la vittoria a tutti i costi. I romagnoli sembrano ormai destinati ad un triste ritorno in cadetteria visti i risultati deludenti delle ultime settimane.


Chievo vs Siena – I “mussi volanti” non sono più una sorpresa e vogliono mettere altro fieno in cascina per arrivare alla salvezza aritmetica. Il Siena è avvisato.

Genoa vs Fiorentina – Altra partita da seguire con attenzione. Alberto Gilardino, ora punto di forza dell’attacco rossoblù, medita il goal dell’ex. I viola in piena contestazione dopo lo 0-5 con la Juve dovranno dimostrare ai propri tifosi che la serataccia contro i bianconeri è completamente dimenticata.

Lazio vs Cagliari – I biancocelesti sono ancora in corsa per il terzo posto ma non possono più sbagliare. Occhio alla formazione sarda che in contropiede può essere devastante.

Napoli vs Catania – Si attende una partita molto equilibrata nonostante i padroni di casa partano nettamente favoriti. Questo perchè la formazione etnea è andata contro ogni pronostico dimostrando di poter lottare per traguardi importanti. Gli etnei potrebbero approfittare delle fatiche di coppa dei partenopei.

Novara vs Lecce – Scontro per la salvezza che sa tanto di ultima spiaggia. Chi vince deve sperare in risultati sfavorevoli delle concorrenti per rimanere in corsa. I piemontesi sono in grande ripresa viste le due vittorie consecutive targate Tesser.

Juventus vs Inter – Il derby d’Italia vede nettamente favoriti i bianconeri, che andranno alla caccia dei tre punti per accorciare sul Milan. I neroazzurri si giocano l’orgoglio e nient’altro.

Gianluca Pepe