Il Varese inanella un altro risultato utile, batte nel turno casalingo gli amaranto calabresi della Reggina, con 2 reti nel 1° tempo

Gianvito Plasmati

Gianvito Plasmati (foto dalla rete)

In una splendida giornata di primavera i biancorossi battono la Reggina con una doppietta di Plasmati, fino ad ora impiegato con il contagocce da mister Maran. Risultato con doppia valenza positiva in vista dei Play-Off, 3 punti odierni che portano i biancorossi 52 punti e miglior differenza reti: l’andata terminò con i calabresi che si imposero per 3-2.I lombardi impiegano 17′ per sigillare la partita con 2 reti di testa dell’attaccante giunto a Varese nella finestra di mercato invernale.


La Reggina ha cercato di reagire ed è più volte arrivata in zona gol, senza trovare la via della rete. I giocatori di Maran hanno dovuto fare a meno di De Luca squalificato, Neto Pereira infortunato e del lungo degente Corti. In avanti il tecnico trentino ha impiegato Plasmati, Granoche per il consueto 4-4-2. I calabresi hanno risposto con un 4-3-3 per l’attacco Gregucci ha risposto con A.Viola, Ragusa, Ceravolo.

PRIMO TEMPO: Dopo un avvio equilibrato con azioni da ambo le parti, Plasmati porta in vantaggio il Varese al 6′ mettendo in rete di testa un cross dalla destra di Kurtic. Passano poco più di 10′ e il Varese raddoppia ancora con Plasmati: è sempre l’attaccante quasi dalla stessa posizione a trovare l’inserimento giusto e di testa sfrutta ancora un cross dalla destra, questa volta su assist di Cacciatore.

La Reggina ha una reazione immediata al 19′ con una pregevole punizione calciata dalla distanza da Emerson, il suo calcio piazzato e lievemente pizzicato dalla barriera e sbatte sulla parte alta della porta, Armellino ribatte di testa, Bressan respinge a terra nell’angolino con un bel guizzo. Il Varese è costretto a un cambio forzato al 24′ Kurtic non ce la fa e viene sostituito da Damonte. I calabresi cercano il gol con insistenza ma il Varese si difende con ordine, e cerca di abbassare il ritmo.

SECONDO TEMPO: In avvio Gregucci sostituisce Ceravolo con Bonazzoli; si fa pericolosa al 58′ la Reggina dove Ragusa serve in area Bonazzoli, ma il Varese chiude bene e non permette all’attaccante reggino di calciare. Dopo un 1′ ci prova ancora su punizione Emerson, il suo tiro va vicino all’incrocio dei legni. Complice il caldo l’intensità di gioco cala, e la Reggina non sembra averne di energia per cercare di fare la partita. E’ ancora il Varese ad andare in gol con Granoche al 41′, rete che viene annullata.

VARESE REGGINA 2-0 (2-0)

Reti: 6′, 17′ Plasmati(V)

Varese (4-4-2) – Bressan, Cacciatore, Troest, Terlizzi, Grillo, Zecchin, Filipe, (Kurtic dal 24′ Damonte), (Rivas dal 55′ Rivas), Granoche, (Plasmati dal 77′ Lepore). Allenatore Maran.
Reggina (4-3-3) – Zandrini, (D’Alessandro dal 50′ Colombo), Angella, Emerson, Rizzato, (Castiglia dal 69′ Montiel), Armellino, Barillà, Ragusa, Viola, (Ceravolo dal 46′ Bonazzoli). Allenatore Gregucci

Arbitro: Di Bello della Sezione di Brindisi, 1° assistente Schenone, 2° assistente Raparelli, IV uomo Massa

Ammoniti: D’Alessandro, Emerson, Viola

Recupero: 0′ , 4′

 

Zaffaroni Fabio