Un gol di Muntari nei primi minuti dà i tre punti al Milan non nelle migliori serate.

Sulley Muntari (foto dalla rete)
Il Milan torna in vetta al campionato di serie A grazie ad un gol di Sulley Muntari all’8′ del primo tempo che spara in rete un tiro dalla lunga distanza e permette di battere il Chievo. I rossoneri riescono a capitalizzare al massimo l’occasione avuta anche perché per il resto del match sono i clivensi a fare la gara con il Milan a difendersi e a tremare su Rigoni (clamorosamente fuori sul finire del primo tempo) e Pellissier (ad inizio ripresa) che trova un super Abbiati.
I rossoneri incamerano i tre punti che permettono di riscavalcare la Juventus impegnata mercoledi nella supersfida contro la Lazio.
Al termine della gara mister Massimiliano Allegri: “Non abbiamo fatto una buona partita sotto l’aspetto tecnico ma era difficile perché venivamo dalla eliminazione dalla Champions e la sconfitta con la Fiorentina. Non abbiamo giocato bene ma abbiamo giocato con lo spirito giusto con cui vanno affrontate questo tipo di partite. In caso di mancata vittoria le possibilità di rivincere il campionato si riducevano. In questo modo siamo ancora in gioco. Credo che il Milan stia facendo una buona stagione in quanto siamo usciti in Champions dalla squadra più forte del mondo, abbiamo sfiorato una finale di Coppa Italia e stiamo lottando con la Juventus per vincere il campionato. Devo fare un plauso a questi ragazzi”.
Enrico Tassotti