I biancoverdi devono assolutamente fare bottino pieno per mantenere la pressione su Perugia e Catanzaro

Vigor Lamezia

Vigor Lamezia

Di nuovo in campo la Lega Pro dopo la pausa di Pasqua. Nella trentottesima giornata di campionato del girone B di Seconda Divisione, gara sicuramente interessante è quella tra Melfi e Vigor Lamezia.  In palio tre punti pesanti per entrambi le compagini. I Lucani che grazie alla striscia positiva di tre gare sono riusciti a portarsi finalmente fuori dalla zona play out, ma non sono completamente e ancora tranquillamente salvi. Solo un punto li separa infatti da quella lotteria che potrebbe compromettere la loro permanenza in un campionato professionistico.

Mister Bitetto, il cui arrivo ha completamente trasformato positivo la formazione gialloverde ora molto più stabile in difesa e più prolifica sotto porta, ha solo problemi di abbondanza nella scelta della formazione da opporre ai Calabresi. Il virus intestinale che ha colpito in settimana Scarsella, Simeri, Tirelli e Giunta non dovrebbe impedire ai seguenti calciatori di essere comunque arruolabili. Situazione completamente differente in casa della Vigor Lamezia. La compagine biancovere lotta per la promozione diretta. Un solo punto di distanza dalla seconda posizione, due dalla prima.


De Luca e soci hanno un solo risultato possibile la vittoria per restare in scia di Catanzaro e Perugia e giocarsi eventualmente tutto nei prossimi scontri diretti. Diversa la situazione per la formazione allenata da mister Costantino anche per quanto riguarda la situazione degli indisponibili, oltre al lungodegente Sinicropi mancheranno il capitano Mangiapane ancora out e il terzino Franchino, infortunatosi nell’ultimo turno di campionato contro L’Aquila. Il difensore di Gattinara non ritroverà cosi i suoi ex compagni. La Vigor Lamezia, infatti, proprio dal Melfi ha prelevato il giocatore nel mercato di gennaio. Non sarà dell’incontro neanche l’esterno Rondinelli, il quale dovrà scontare la seconda delle due giornate di squalifica rimediate nella trasferta di Giulianova.

Questi i calciatori convocati dal tecnico della Vigor Lamezia Massimo Costantino

Portieri: Forte, Calderoni
Difensori: Bonasia, Cane, Gattari, Marchetti, Mercurio,
Centrocampisti: Cerchia, Giuffrida, Martino, Pirelli, Visone
Attaccanti: De Luca, Erbini, Lattanzio, Mancosu, Romero, Sbravati