Il Napoli supera il Lecce in trasferta per 2-0 ritornando in corsa per un piazzamento in Champions Legue.
Il Napoli vince tornando a soltanto un punto dal terzo posto, grazie anche allo scivolone della Lazio contro il Novara. Le due reti per gli azzurri sono state realizzate da Marek Hamsik e da Edinson Cavani.
Ecco le pagelle degli azzurri:
DE SANCTIS 6: Alcune volte pasticcia, come accade sempre più spesso ultimamente, ma quando è necessario si fa trovare pronto disinnescando le pericolose conclusioni avversarie.
CAMPAGNARO 6 : Il solito stacanovista, impeccabile in fase difensiva e propositivo in fase offensiva. Nel secondo tempo è costretto ad uscire per infortunio. (Dal 61’ Fernandez :6 )
CANNAVARO 6,5 : Non appare molto lucido, spesso va in confusione su dei palloni semplici, ma poi nel secondo tempo ha l’illuminazione ruba palla a centrocampo lanciando in rete Cavani.
ARONICA 6 : Solita prova impeccabile dell’esperto centrale palermitano, sempre attento e sempre puntuale per contenere le folate offensive degli attaccanti giallo-rossi.
MAGGIO 6,5 : Un pendolino sulla fascia, grande velocità e grande corsa. Cala leggermente nella ripresa.
GARGANO 6 : Come al solito tanta corsa e tanti polmoni, sbaglia qualche passaggio, ma la sua prestazione è comunque sufficiente. Il vero cuore pulsante del centrocampo azzurro.
INLER 6,5 : Gioca un primo tempo di grande personalità, lotta, recupera palloni ed offre l’assist ad Hamsik per la rete spettacolare dello slovacco.
DZEMAILI 6,5 : Uno dei migliori in campo: corre molto, salta l’uomo e prova spesso il tiro impensierendo l’estremo difensore avversario. Davvero una spina nel fianco per il centrocampo avversario.
ZUNIGA 6 : Buona partita di corsa, come al solito il colombiano si impegna notevolmente risultando spesso decisivo nell’indurre gli avversari a qualche artellino giallo.
HAMSIK 7 : Realizza una rete delle sue, una rete spettacolare, che resterà a lungo negli occhi dei tifosi, e offre inoltre la sua grande classe al servizio della squadra entrando maggiormente nel gioco della squadra grazie probabilmente alla nuova posizione, più centrale, che valorizza maggiormente le sue qualità. (Dal 69’ Vargas : 6)
CAVANI 6,5 : Realizza la rete numero 100 “El Matador” entra nella storia dei migliori realizzatori di sempre nel Napoli realizzando una rete molto importante per la rincorsa Champions. (Dal 71′ Dossena S.V.)
Nicola Mirone