Dopo l’ennesimo infortunio patito dal brasiliano a Barcellona, gli interrogativi sono tanti. Il comunicato del Milan.

Alexandre Pato

Alexandre Pato (foto dalla rete)

E’ da poco stato emesso un comunicato ufficiale dal Milan il quale porta a conoscenza “che oggi Alexandre Pato si è sottoposto a esami di risonanza magnetica presso l’Istituto Ortopedico “Galeazzi” di Milano. Gli esami hanno evidenziato una lesione muscolare tra il primo e il secondo grado al bicipite femorale della coscia sinistra. Tra 10/15 giorni Pato effettuerà ulteriori controlli medici”.

E’ l’ennesimo comunicato che la società rossonera è costretta ad emettere sul brasiliano che mai come in questa stagione è stato martoriato dagli infortuni muscolari tanto è che in campionato ha collezionato soltanto 11 presenze mettendo a segno 1 gol, 17 e 4 gol se si conteggiano anche le Coppe. Troppo poco per un calciatore che negli anni passati è stato spesso protagonista. Il quarto d’ora scarso giocato martedi sera a Barcellona è stato sintomatico sul fatto questa non è la stagione di Pato.


L’interrogativo è: solo jella o cattiva gestione del calciatore? Ok Allegri ha voluto tentare di giocarsi la carta brasiliana per cercare di riaprire un match compromesso forse memore dello straordinario gol segnato lo scorso settembre proprio al Camp Nou. Daltronde al tecnico rossonero i medici avevano assicurato che Pato poteva essere abile e arruolabile dopo il consulto ed il viaggio che sembrava miracoloso negli Stati Uniti e quindi cosa poteva fare se non provare a farlo giocare? Allegri non è certo un medico. Ora probabilmente la stagione di Pato è conclusa e avrà diversi mesi per rimettere a posto quei fragilissimi muscoli. Dalla sua ha sicuramente la giovane età perché stiamo pur sempre parlando di un ragazzo di appena 22 anni.. In bocca al lupo Alexandre e speriamo di rivederti presto correre e segnare come ai bei tempi.

Enrico Tassotti