Il turno pre-pasquale offre un quadro di partite che possono sconvolgere la classifica della serie cadetta

Graziano Pellè

Graziano Pellè (foto dalla rete)

Complice le festività pasquali e la serie A che anticipa tutta a sabato, la B cambia giorno ed il programma del 34esima giornata inizia già questa sera (giovedi) per completarsi domani con alcune gare che inizieranno alle 17 e altre alle 19. L’anticipo vede di fronte il Varese, reduce dal capitombolo di Castellammare di Stabia ed il Pescara di Zeman che non attraversa un periodo felicissimo (1 punti nelle ultime tre gare). Gli uomini di Maran hanno visto pericolosamente avvicinarsi la Samp (-1) ed il Brescia (-2) mettendo a forte rischio l’ultimo posto utile per la zona playoff.

Gli abruzzesi sono reduci dal doppio ko che li hanno momentaneamente estromessi dalla lotta per la promozione diretta che comunque rimane pur sempre ad un sol punto di distanza. Altro match interessante è quel BresciaHellas Verona fondamentale soprattutto per i lombardi che dopo una grande rincorsa sono arrivati ad un sol passo dagli spareggi. La capolista Torino riceverà la Reggina, leggermente staccata dalle prime sei e che non può permettersi di perdere ulteriore terreno, pena la disputa di un finale di stagione senza obiettivi.


La Sampdoria sembra essersi svegliata grazie anche ad un ritrovato Graziano Pellé, l’acquisto più azzeccato nel mercato di riparazione, che con due doppiette ha regalato i sei punti conquistati contro il Grosseto e la Nocerina. I blucerchiati scenderanno a Crotone per fare risultato pieno. In coda l’incrocio più pericoloso sembra essere AscoliAlbinoleffe con le due squadre distanziate da quattro punti ma soprattutto con i bergamaschi che devono necessariamente fermare l’emorragia di punti che ha fatto scivolare i nerazzurri all’ultimo posto. L’Ascoli, spacciato fino a qualche mese fa, vede la salvezza non lontanissima e punta ad affossare un avversario diretto. Altro scontro delicato vede l’altra cenerentola, la Nocerina, sfidare l’Empoli che sta vivendo una stagione travagliata e, ad oggi, sarebbe la prima formazione a cui sarebbe garantita la salvezza senza spareggio. Inutile dire che i rossoneri di Auteri hanno bisogno di un successo per agguantare almeno i playout.

Questo il programma completo della 34esima giornata:

Giovedi 5 aprile ore 20.45
Varese – Pescara

venerdì 06 aprile
ore 17.00
Brescia – Hellas Verona
Vicenza – Juve Stabia

Ore 19.00
Ascoli – AlbinoLeffe
Bari – Grosseto
Cittadella – Gubbio
Crotone – Sampdoria
Livorno – Padova
Nocerina – Empoli
Sassuolo – Modena
Torino – Reggina

Enrico Tassotti