Il vincitore del concorso ‘Mister Serie bwin’ lanciato dalla pagina ufficiale di facebook della Lega Calcio di Serie Bwin, presentato in esclusiva attraverso il portale TuttoCalciatori.Net
Dopo il lato gentile del calcio, premiato anche il lato maschile della Serie bwin ovvero i tifosi che ogni fine settimana popolano gli stadi incitando e sostenendo la propria squadra del cuore.
Diciassette concorrenti in gara, rappresentate ben nove formazioni della cadetteria ma solo uno, alla fine, l’ha spuntata a suon di ‘mi piace’.
Abbiamo il piacere di avere qui per voi in esclusiva il vincitore del concorso indetto dalla pagina ufficiale facebook della Lega Calcio di Serie bwin il vincitore del concorso “Mister Serie bwin” che, con la bellezza di 1428 voti ha sbaragliato la concorrenza aggiudicandosi la vittoria finale ed automaticamente portando i colori della Juve Stabia, ovvero la squadra di Vittorio, alla vittoria dopo che nell’altro concorso riservato alle ‘bellezze’ del calcio la rappresentante delle Vespe, arrivata nella top 3 finale, si era vista superare dalla Miss di Reggio Calabria che si è aggiudicata il concorso.
Innanzitutto ciao Vittorio e benvenuto, presentati ai nostri lettori e dicci un po’ cosa fai nella vita e quali sono le tue aspirazioni.
Ciao a tutti, mi chiamo Vittorio Fattoruso ho 24 anni e sono nato a Castellammare di Stabia ma vivo nel paese limitrofo Sant’Antonio Abate (stesso paese del difensore stabiese Gennaro Scogmamiglio ndr). Da pochissimo, più precisamente dal 20 Aprile, mi sono laureato in Infermieristica e come migliaia di giovani sono in attesa e nella speranza di un lavoro.
Esiste un motivo particolare che ti ha spinto ad iscriverti a ‘Mister Serie bwin’ o si tratta semplicemente di sano divertimento?
Motivi particolari non ce ne sono, il mio spirito mi impone sempre di mettermi alla prova e perchè no, mettermi in gioco! Appena appreso della notizia del concorso ho voluto subito aderirvi perchè credo che non ci sia cosa più bella che rappresentare la propria città e la squadra della propria città; poi Castellammare di Stabia io la ritengo una delle più belle cittadine di Italia, tanto bella quanto sottovalutata purtroppo dagli altri. Per divertimento vi ho voluto partecipare senza ambizioni di vittoria perchè sinceramente non mi ritengo un bellissimo ragazzo, però a volte non è sempre la bellezza a vincere infatti stavolta è toccato a me e di questo ne sono fiero ed orgoglioso.
Hai già pensato come festeggiare e quale ‘pazzia’ fare per questa vittoria finale?
Beh, ho festeggiato in rete con tutti coloro che mi hanno votato non lesinando commenti e cercando di mettere anche il mio ” mi piace” a tutti coloro che mi hanno votato. Successivamente ho festeggiato con i miei amici e la mia famiglia soprattutto con mio Zio Alfonso che è stato uno dei miei più grandi promotori,l’80% della mia vittoria finale la devo proprio a lui. Successivamente diciamo che sto festeggiando dal giorno della mia laurea mettendo qualche chiletto in più (ride ndr) forse la maglietta gialloblè non mi và più. Sono un ragazzo a cui non piace fare pazzie esagerate cosi come non mi tiro indietro quando si parla di puro e sano divertimento.
Vittorio come vivi le partite della Juve Stabia al ‘Menti’ e se c’è qualche rito scaramantico che fai prima di ogni partita?
Come segno di riconoscimento, per gli estranei al calcio, ho la voce che puntualmente alla fine di ogni partita mi viene a mancare, dal primo minuto al novantesimo sono in tachicardia permanete. Riti propiziatori non ne faccio perchè, lo so sembrerà strano, ma da persona del sud non sono superstizioso. Superstiziono no ma sistematico si infatti mi piace sedermi sempre nella zona centrale del campo cosi da non rimanerci male se la Juve Stabia segna dalla parte opposta.
Era l’anticipo serale del Venerdì ed una coreografia come quella non l’avevo mai vista in vita mia, la Curva Stabiese a mio avviso è una delle più belle del campionato e i Tifosi Stabiesi sono i numeri 1 in qualità di Simpatia e Civiltà. Tutto ciò non può far altro che rendere onore ad una città come Castellammare di Stabia.
Cosa ne pensi dei concorsi di bellezza e della vincitrice del concorso delle Miss, ossia Monia?
Sono sempre più scettico per quanto riguarda i concorsi di bellezza infatti a questo ho vinto io (ride). Scherzi a parte, i concorsi di bellezza non sono il mio forte; non mi piace seguirli perchè per la maggior parte dei casi non si partecipa per divertimento o per la volontà di mettersi in gioco, ma si partecipa solo per vincere e cercare di raggiungere la cosiddetta “popolarità” e se ci fate caso al 99.9 % dei concorsi di bellezza primo fra tutti Miss Italia la prima esternazione che fa lo spettatore è : “però non era la più bella” eppure però è stata votata da tutt’Italia. Credo che bisogni tornare alla normalità e alla semplicità delle cose e delle persone, a volte proprio questi concorsi hanno rovinato delle persone che non riescono più ad accettarsi sia dal punto di vista fisico che morale/psicologico.
Per quanto riguarda la vincitrice di Miss Serie Bwin, Monia, la ritengo una gran bella ragazza anche se non me ne voglia la concorrente calabrese, ma la più bella resta sempre la nostra Martina. Una cosa ci tenevo a puntalizzare, mi sono complimentato per la vittoria con Monia ma non ho ricevuto risposta alcuna, spero non se la sia presa che ho vinto proprio sul concorrente Reggino Felix a cui rivolgo un saluto perchè si è dimostrato di una sportività disarmante.
Ti saresti mai aspettato, ad Agosto, una Juve Stabia cosi in alto?
Seguendo la squadra fin dalle prime partite stagionali tutto potevamo aspettarci tranne che avessimo festeggiato la salvezza con così tanti turni di anticipo. L’avvio schock con le prime sei partite della stagione avevano messo un pò di malumori nell’ambiente stabiese e la paura di una retrocessione precoce cominciava a serpeggiare. La partita decisiva e della svolta credo proprio sia stata quella contro il Pescara di mister Zeman vinta per 3-2 , in quella partita i nostri hanno capito che avevano le potenzialità per fare un campionato ben superiore rispetto a quello che stavano disputando fino a quel momento; punto cardine della squadra è stato il nostro allenatore Piero Braglia, un uomo che senza mai montarsi la testa ha sempre mantenuto la squadra in una situazione di calma e tensione che aiuta a non sbagliare proprio nei momenti più importanti. Bisogna stare attenti adesso a non sciupare tutto ed a programmare un futuro sempre più roseo per la nostra Società, per la nostre Juve Stabia. Una cosa è certa noi ci Saremo !!!
Per finire, lascia un messaggio ai nostri lettori.
Volevo rigraziarvi e lasciare un messaggio ai lettori: “non smettete mai di credere in voi stessi,siatelo sempre nel modo più naturale possibile perchè voi siete unici nei pregi e nei difetti e mai nessuno potrà essere come voi.” Un abbraccio a tutti e sempre forza JUVE STABIA!
Ricordiamo che, nel corso dell’ intervallo all’ ultima di campionato prevista per sabato 26 maggio fra le Vespe ed il Sassuolo, si terrà la premiazione a Vittorio in qualità di vincitore del concorso.
Mario Miccio