A 90′ minuti dal termine del campionato la squadra siciliana annuncia il prolungamento col tecnico Roberto Boscaglia

Roberto Boscaglia

Roberto Boscaglia (foto dalla rete)

Il Trapani era al primo campionato di I Divisione e da neo promossa sta lottando per la promozione in Serie B, dopo aver avuto anche molti punti di vantaggio sulle seconde ora si ritrova appaiato dallo Spezia e a 90′ dal termine si giocherà con i liguri la cadetteria. La società, proprio alla vigilia di questo ultimo e decisivo turno di campionato, ha deciso di rinnovare il contratto al tecnico Roberto Boscaglia sulla panchina dei trapanesi dal 2009, producendo ben due promozioni consecutive e di dare continuità al progetto del presidente Morace. Si mettono, quindi, a tacere tutte le voci e le insinuazioni che erano circolate negli ultimi tempi.

Ecco il comunicato del Trapani:

“La presente stagione sportiva ha dato a tutti i trapanesi la soddisfazione di vedere il Trapani protagonista in un campionato difficile e per certi versi, sconosciuto. L’attuale prima posizione conquistata, senza ricevere favori da nessuno, consente di poter affermare, senza tema di smentita, che il Trapani, partito con altri obiettivi rispetto a quelli da altri sbandierati, ha invece dimostrato, sul campo, malgrado sfavorevoli e ripetuti interventi esterni, di meritare ampiamente la serie superiore, essendo stato il vero protagonista del campionato.


Tutto ciò è da imputare al progetto a suo tempo pianificato che vede protagonisti oltre che la società, l’allenatore, lo staff tecnico, i calciatori e tutti i collaboratori. In considerazione di quanto sopra, il Presidente Morace si è oggi incontrato con il Sig. Roberto Boscaglia, con il quale ha raggiunto l’accordo per il prolungamento del contratto fino al giugno 2015, a conferma che il progetto, iniziato nell’estate del 2009, è ambizioso e proiettato al futuro, al contrario di certe malevoli insinuazioni che ultimamente, forse ad arte, circolavano nell’ambiente”.