Si giocano i recuperi della 35esima giornata Pescara-Livorno e Torino-Sassuolo. In caso di concomitanti vittorie abruzzesi e granata gli uomini di Zeman festeggerebbero il ritorno in massima serie.
Questo martedi sera potrebbe riservare delle belle sorprese ai tifosi abruzzesi del Pescara i quali potrebbero festeggiare il ritorno della loro squadra in serie A. Si giocano due recuperi della 35esima giornata del campionato cadetto Pescara–Livorno e Torino–Sassuolo che erano in programma lo scorso 14 aprile, giorno della disgrazia accaduta al povero Piermario Morosini.
Allo Stadio Adriatico si ricomincerà dal 31′ del primo tempo quando lo sfortunato calciatore del Livorno cadde a terra e tutto si fermò. In quel momento gli amaranto conducevano per 2-0 con i gol di Dionisi (5′) e Belingheri (12′) ed è proprio da lì si ripartirà per giocare i restanti 59 minuti. Dopo la sosta di campionato gli uomini di Zdenek Zeman hanno inanellato ben 5 vittorie consecutive riportandosi in vetta alla classifica. Tutt’altro ruolino di marcia per i toscani che di punti ne ha conquistato solo uno. Ecco perché nonostante il doppio svantaggio non è preclusa la clamorosa rimonta bianco azzurra.
Il Pescara non potrà non tendere l’orecchio a quello che accadrà allo stadio Olimpico di Torino dove i granata affronteranno il Sassuolo, terza forza del campionato. Gli uomini di Ventura devono far dimenticare la sconfitta proprio contro il Pescara e hanno la possibilità di distanziare gli avversari rigettandoli nei playoff. Un concomitante successo del Torino con quello del Pescara farebbe stappare le bottiglie in Abruzzo: i punti di distanza dal Sassuolo salirebbero a 6 con due gare da giocare ma Immobile e soci hanno gli scontri diretti favorevole e quindi sarebbe davvero fatta!
Enrico Tassotti