Il Carpi gioca con personalità e giudizio, il blitz di Notaristefano è meritato.La grinta di Ruotolo basta,in attacco nessuno aiuta Ginestra!

Generoso Rossi

Generoso Rossi (foto sorrentocalcio.com)

Sorrento: Grande impresa del Carpi, che nella semifinale di andata dei play-off promozione è riuscito ad espugnare Sorrento con pieno merito ipotecando così il passaggio del turno. Gli uomini di Notaristefano, ben messi in campo e con schemi sempre validissimi, sono stati lucidi e ordinati e non si sono mai fatti intimorire dal passionale ambiente campano. Anzi, col passare dei minuti il Carpi ha letteralmente preso in mano il centrocampo con Memushaj e Concas utili sia in interdizione che sotto l’aspetto qualitativo. Paradossalmente, il Sorrento(che giocando in casa doveva fare la partita) è stato incisivo solo di rimessa con Basso, Scappini e il solito Ginestra.

Il capocannoniere napoletano, anche se troppo nervoso, è comunque risultato il più pericoloso dei suoi ma ha predicato nel deserto. Il Carpi ha sferrato il colpo del ko ad inizio ripresa, con Ferrari che ha battuto l’incolpevole Rossi da pochi passi; colpevole la difesa dei rossoneri. Il Sorrento a quel punto ha reagito con veemenza e, pur lasciando il fianco scoperto agli emiliani, ha prodotto il suo sforzo migliore intorno all’ora di gioco. Ginestra ha colpito la traversa(imitato poco dopo da  Memushaj su calcio di punizione) e Croce, inserito nella ripresa, ha più volte creato il panico dalle parti dell’ottimo portiere Mandrelli.


Merita un applauso il gigante Cioffi, che è il simbolo di un reparto ormai ben collaudato. Nel finale occasioni da entrambe le parti, con continui capovolgimenti che non hanno però cambiato il risultato. L’appuntamento è alla gara di ritorno, col Carpi che parte favorito ma col Sorrento che proverà il tutto per tutto giocandosi la stagione in novanta minuti. Ruotolo, che a nostro giudizio è un ottimo tecnico, ormai conosce bene il pessimo ambiente sorrentino, visto che sono già in arrivo per lui sette giorni di critiche e pettegolezzi sul modulo e i suoi schemi. Ci auguriamo che sia più forte delle critiche di personaggi melliflui come pseudo tifosi, giornalisti di indubbia origine e anche personaggi della società che fanno solo il male della squadra con le loro inutili chiacchiere. Chiudiamo complimentandoci con l’arbitro Manganiello, sempre puntuale e preciso in ogni intervento.

Sorrento-Carpi 0-1

Marcatore: 46° Ferretti

Sorrento(4-4-2): Rossi 6; Vanin 5, Di Nunzio 6, Nocentini 5.5, Sabato 6; Basso 5(53° Croce 7), Camillucci 6(81° Bondi sv), Zanetti 5.5, Carlini 5; Scappini 5.5(74° Corsetti 6), Ginestra 7. A disposizione: Chiodini, Terra, Romeo, Beati.Allenatore: Gennaro Ruotolo 6.

Carpi(4-4-2): Mandrelli 6; Laurini 5, Lollini 6.5, Cioffi 7, Poli 6; Pasciuti 6.5, Memushaj 6.5, Concas 7, Boniperti 6(81° Potenza sv); Eusepi 6.5(67° Kabine 6), Ferretti 8(87° Bocalon sv). A disposizione: Bastianoni, De Paola, Sogus, Di Gaudio. Allenatore: Egidio Notaristefano 7

Arbitro: Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo 7.

Ammoniti: Pasciuti, Vanin, Ginestra, Laurini, Zanetti, Sabato.

Espulso: Laurini al 92° per doppia ammonizione.

Spettatori: 2000 circa

Lucio Iaccarino