Secondo il noto tabloid Bild, la nazionale tedesca potrà giovarsi di particolari privilegi durante Euro 2012.

Il cancelliere tedesco, Angela Merkel (foto dalla rete)

Il cancelliere tedesco, Angela Merkel (foto dalla rete)

“Ci fara’ visita in serata. Incontrera’ la squadra e cenera’ con noi per poi ripartire”.

“E’ un grande onore ed un buon auspicio per noi. I suoi interventi sono sempre brevi ma incisivi”.

Queste, le dichiarazioni rilasciate dal team manager Oliver Bierhoff prima, e dal centrale difensivo Per Mertesacker poi, dal ritiro ove la Germania si sta preparando per Euro 2012 e per ricevere il cancelliere in persona, in quanto è stato comunicato che Angela Merkel farà visita al ritiro della nazionale tedesca ed è inoltre previsto che si fermi a cena con la squadra. La nazionale tedesca, secondo il tabloid Bild, seguirà alcune regole di comportamento dettate dal ct Loew ed ogni mattina sarà comunicato ai calciatori, tramite e-mail, cosa indossare.


Sarà permesso a tutta la rosa di avere contatti con coniuge, fidanzata o compagna ma solo nei giorni successivi le partite. La linea ‘zero restrizioni’ attuata dal commissario tecnico si sposta anche a tavola con vino e birra assolutamente consentiti ma senza eccessi, così come per le sigarette; non proprio un grosso problema dato che, di fatto, l’ unico fumatore sarebbe il portiere di riserva Tim Wiese, attualmente all’ Hoffenheim.

Sarà inoltre consentito, ai 23 in rosa, di poter scrivere ed usare i social network, ovviamente senza però svelare nulla di rilevante o usare offese verso gli avversari. Per le uscite, invece, le limitazioni saranno più rigide: restringere il proprio raggio d’azione ad un’ora dalla base del ritiro e la sera, a casa prima delle 23. Infine, i giocatori della nazionale tedesca dovranno seguire determinate regole sull’ abbigliamento ed ogni mattina sarà comunicato loro, tramite e-mail, cosa indossare.

 

Mario Miccio