Si disputeranno tra mercoledi 13 e domenica 17 le finali playoff di Eccellenza che decreteranno le squadre promosse in D.
Dopo la sosta di domenica scorsa si torna in campo per i playoff di eccellenza a livello nazionale con impegnate le 14 squadre che si sono qualificate per il secondo (ed ultimo) turno. Le sette formazioni che supereranno l’ostacolo potranno festeggiare l’approdo alla prossima Serie D 2012/13. In corsa sono rimaste 2 squadre lombarde, 2 siciliane, 2 campane ed una rappresentante ciascuna per Trentino Alto Adige, Toscana, Umbria, Veneto, Abruzzo, Sardegna, Lazio e Liguria. Tra le gare di maggior interesse spicca quella che vede impegnate due formazioni che hanno militato negli anni passati nei professionisti ossia Olbia e Massese. L’andata è prevista domani (mercoledi 13 giugno) alle ore 16, mentre il ritorno è in programma domenica 17 giugno (ore 16).
Questo il programma delle finali e la designazione per mercoledi 13 giugno:
Real Vicenza-Sommese (Daniele Paterna di Teramo) – Stadio “Menti” di Vicenza
Vallesturla-Trento (Gianmarco Capezzi di S. Giovanni Valdarno) – Campo Comunale “San Martino” – San Salvatore Cogorno (Ge)
Villa D’Almè-Lupa Frascati (Manuel Volpi di Arezzo) – Campo Comunale di Villa D’Almè – (Bg) sintetico
Sulmona-Casacastalda (Francesco Cenami di Rieti) – Campo Comunale “Pallozzi” – Sulmona (Aq)
Olbia-Massese (Giacomo Costantini di Ascoli Piceno) – Stadio “Bruno Nespoli” di Olbia (Ot)
Città di Messina-Gladiator (Ibrahim Kamal Jouness di Torino) – Campo “Giovanni Celeste” di Messina
Città de La Cava-Akragas (Daniele De Remigis di Teramo) – Campo “Simonetta Lamberti” di Cava de Tirreni (Sa)
Enrico Tassotti