Il Ct della Nazionale italiana Cesare Prandelli ha voluto chiarire alcune affermazioni dei giorni scorsi
All’ indomani della grande vittoria in semifinale contro la Germania, il ct Cesare Prandelli è tornato a parlare e lo ha fatto di fronte ai cronisti: “Ho sempre detto che mi manca il campo e che per me conta la qualità della vita: gli ultimi due mesi sono stati pesanti e quella qualita’ non c’era. Ma non alludo a un divorzio azzurro”.
Prandelli coglie l’occasione per fare gli auguri al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nel giorno del suo 87esimo compleanno: “Vogliamo fare gli auguri di buon compleanno al presidente Napolitano, da parte mia, del presidente Abete e di tutta la squadra. Praticamente ci ha adottato, per noi e’ un orgoglio”.
Poi guardando alla gara di domenica contro la Spagna il ct ha detto: “I favoriti sono loro, per tanti motivi. Arrivano da anni di lavoro e da partite che hanno dominato. Di fronte troveremo una squadra brillante che giocherà al calcio come ha fatto in questi anni. Noi abbiamo iniziato l’avventura velocizzando i tempi e capendo che con questo tipo di giocatori si poteva solo giocare al calcio. Ora apro gli occhi e continuo a sognare e il sogno è solo all’inizio”.
Nelle prime ore della giornata, intanto, il ct ha compiuto il terzo pellegrinaggio insieme allo staff azzurro, come gia’ dopo i passaggi del girone e dei quarti. Stavolta ha raggiunto in 10 km la parrocchia della Sacra Famiglia, diocesi di Cracovia.