Prima amichevole internazionale del Milan contro i tedeschi dello Schalke 04 dell’ex attaccante Huntelaar.

Stephan El Shaarawy

Stephan El Shaarawy (foto dalla rete)

Una manciata di ore ci dividono dalla prima amichevole internazionale che il Milan, guidato in panchina da mister Massimiliano Allegri, affronterà in serata, precisamente alle 19:00. Gli avversari non saranno certo del calibro di Barcellona e Real Madrid ma, considerando l’attuale stato della rosa rossonera, e la non splendida figura riportata ultimamente nel Trofeo Tim, in quel di Bari, si può ritenere un test tanto utile quanto insidioso.

Gli 11 da affrontare saranno i compagni di squadra dell’ex-Huntelaar, e cioè i tedeschi dello Shalke04. Il palcoscenico della “Veltins Arena”, nella affascinante città di Gelsenkirchen. I nazionali, che sono rientrati esattamente in data odierna, non saranno ovviamente a disposizione. Il neo-acquisto Traorè, che ha disputato comunque una discreta prova nel triangolare del San Nicola, sarà riconfermato titolare.


Stesso discorso vale per il giovane terzino sinistro De Sciglio, che, con continuità sempre maggiore, si sta dimostrando all’altezza delle aspettative di società e tifosi, riuscendo a diventare (chissà?), nel corso della prossima stagione, una soluzione in più a disposizione dello scacchiere orchestrato da Allegri. In avanti le alternative son ben poche; si punterà sul tridente costituito da Boateng, dietro al tandem Robinho (che, vista la chiusura del mercato brasiliano, resterà sicuramente a Milanello) ed El Shaarawy.

La coppia di difensori centrali sarà insolitamente costituita da Bonera e Yepes i quali cercheranno di non farsi pungere dal dente avvelenato del “cacciatore” ex-compagno di squadra. Antonini a sinistra, Emanuelson e Ambrosini, completeranno la probabile formazione dello schema di partenza (4-3-1-2) che sarà in scena questa sera in terra germanica. I tifosi rossoneri si attendiamo tante indicazioni da questa amichevole, la quale, secondo le ultime indiscrezioni di mercato, sarà osservata con una certa attenzione da un tale Alessandro Matri….e, in questo senso, si attendono sviluppi a breve. Qualunque aggiornamento in merito lo potrete avere sul nostro portale TuttoCalciatori.Net.

Mariano Fioretto