Ricordate l’ex juventino Diego? Potrebbe passare la prossima stagione lontano dal calcio che conta!
Sembrano non finire mai i problemi per Diego Ribas da Cunha, conosciuto più semplicemente come Diego. Il centrocampista brasiliano rischia di disputare la prossima stagione con la squadra B del Wolfsburg, suo club di appartenenza, nella quarta divisione tedesca.
Diego ha disputato un buon campionato, lo scorso anno, in prestito all’Atletico Madrid, giocando discretamente 30 partite e mettendo a segno tre goal. Il ventisettenne centrocampista offensivo brasiliano ha creato un caso anche col club spagnolo, denunciandolo per il mancato pagamento di un bonus di 60.000 euro.
Poi il ritorno in Germania al club di appartenenza, dove ha trovato il suo nemico di sempre, l’allenatore Felix Magath: “Qualcuno sta vedendo Diego sudare e impegnarsi? Io proprio no…”. E così Diego, dotato di passaporto italiano, avendo origini campane, potrebbe allontanarsi dal calcio che conta, a meno di un’offerta valida prima della fine del calciomercato. Ma siamo sicuri che qualcuno sia pronto ad investire su di lui? Il valore tecnico non si discute, però il carattere è di quelli difficili…
Gianluca Pepe