Il Catanzaro in attesa di ulteriori rinforzi (foto dalla rete)

Dopo l’ufficialità di Alessandro Orchi, difensore acquistato in comproprietà dalla Roma, e in attesa di Matteo Pisseri, giovane estremo difensore prelevato dal Parma, il Catanzaro continua a lavorare in sede di mercato per dare a Ciccio Cozza una rosa di tutto rispetto. Molti i nomi sulla lista della dirigenza calabra ma, per ora, regna molta confusione e incertezza. Perso ormai Simone Masini, bloccato dall’Ascoli suo club di appartenenza, il presidente Giuseppe Cosentino, insieme al consulente di mercato Ruggiero, è all’Ata Quark di Milano alla ricerca di un’altra punta.

Il solo Giordano Fioretti non basta per una categoria difficile e impegnativa come quella di Prima divisione e, sappiamo tutti, l’importanza di avere una rosa ampia durante la stagione. Sui nomi dei possibili attaccanti, comunque, vige il massimo riserbo, ma la sensazione è che arriverà un altro bomber di razza che potrà far sognare i tifosi giallorossi. Non sbarcherà nella città dei “Tre colli” nemmeno Souleymane Doukara, centravanti francese  del Catania.


Il classe ’91 sta per finire alla corte di Gaetano Auteri, allenatore della Nocerina. Per la difesa, invece, le attenzioni sono rivolte a Pierluigi Borghetti, richiesto anche dalla Paganese. Il centrale del Perugia, infatti, lascerà quasi sicuramente la città dei “baci”, a patto di un progetto serio. Catanzaro rappresenta questo… Nei prossimi giorni si attendono novità in merito. Non escludiamo novità dell’ultima ora, anche perché la dirigenza delle Aquile ci ha abituato ad acquisti a sorpresa.

Intanto è quasi tutto pronto per l’inizio del ritiro in casa giallorossa. Mercoledì 18 luglio, infatti, ci sarà il consueto raduno e poi la partenza per Cittanova, cittadina in provincia di Reggio Calabria. La truppa calabrese alloggerà presso l’Hotel “Uliveto Principessa”, mentre in quel di Polistena si susseguiranno i numerosi allenamenti che serviranno a prepararsi bene in vista dell’inizio della stagione agonistica, fissata per il 5 agosto, in occasione del primo turno della Tim Cup.

Matteo Brancati