Il forte difensore del Porto ha manifestato chiaramente la volontà di lasciare il Portogallo e di trasferirsi alla corte di Massimiliano Allegri

Rolando Jorge (foto dalla rete)
L’unica volontà del forte difensore centrale in forza al Porto Rolando Jorge Piras da Fonseca, detto Rolando, non è più un mistero. Dopo la corte prolungata del Milan, che ultimamente si è trovato a dover trovare un sostituto di Thiago Silva, volato a Parigi, Rolando si è definitivamente “dichiarato” al Diavolo.
Le sue parole, rilasciate al Corriere Dello Sport, non lasciano spazio ad ulteriori interpretazioni: “Aspetto una chiamata del Milan, accetterò solo questa destinazione per andarmene”. Si parla di una cifra non lontana dai 10 milioni per pagare il “trasloco” di Rolando da Oporto a Milano. L’offerta più alta sarebbe comunque quella del Fenerbache che, dopo il “no” di Lucio, è ancora alla ricerca di un difensore esperto in grado di guidare la difesa. Poco interessa questo al difensore portoghese che, come ha appena dichiarato, vede solo il Milan in un suo futuro lontano dalla penisola iberica.
Certo è che ai piani alti della dirigenza rossonera si monitorano più piste in questo senso, nel caso la trattativa si rivelasse eccessivamente impervia. In particolare si tengono d’occhio Danilo, reduce da una stagione superlativa con la maglia bianconera (sponda friulana), e Bruno Alves. In quest’ultimo caso però si attende di capire quale sia la volontà effettiva del calciatore, in quanto l’offerta di 14 milioni del QPR sembra, per ora, smorzare gli entusiasmi nella sede di Via Turati.
Mariano Fioretto