Il Manchester City aumenta il pressing sulla Roma per avere Daniele De Rossi al quale è offerto un contratto sontuoso.

Daniele De Rossi

Daniele De Rossi - foto dalla rete

Non c’è niente da fare, questa è l’epoca degli arabi e dei loro petroldollari che sembrano comprare tutto e tutti: è accaduto nelle settimane scorse per Ibrahimovic, Thiago Silva, Verratti e Lavezzi volati, a Parigi alla corte di Carlo Ancelotti, e ora sembra poter accadere di nuovo ma con direzione Manchester, sponda City. Lo sceicco dei Citizen si è messo in testa di voler regalare a Roberto Mancini il centrocampista della Roma e della Nazionale italiana Daniele De Rossi.


Nelle ultime ore sono stati offerti al calciatore contratti pieni d’oro: otto milioni netti a stagione per quattro anni, due milioni in più per ogni campionato rispetto allo stipendio che la Roma gli ha offerto lo scorso febbraio.

A dire il vero ci sarebbe un anno in meno garantito visto che la scadenza attuale è 2017. Poco importa perché per i soldi sul piatto sono tanti. Per ora l’offerta alla società giallorossa risulta un pò troppo bassa (tra i 15 e i 20 milioni) e il direttore sportivo Sabatini ha già fatto sapere che De Rossi se ne andrà soltanto di fronte ad una offerta irrinunciabile (lui ha buttato lì 100 milioni ma è chiaro che il giallorosso potrebbe prendere l’aereo per molto meno).

Se l’offerta salisse, la tentazione di lasciar partire capitan futuro sarebbe molto grande anche perché con i soldi incassati gli americani potrebbero decidere di investire su un calciatore per tappare la voragine che si creerebbe nello scacchiere di Zdenek Zeman..

Enrico Tassotti