Si giocano questa sera le ultime cinque sfide dei preliminari di Champions. Domani i sorteggi per gli accoppiamenti della fase finale

Champions League

Champions League

C’è ancora da smaltire per il calcio italiano la delusione per la mancata qualificazione ai gironi di Champions League 2012-13 dell’Udinese, uscita dopo i calci di rigori per opera dei portoghesi dello Sporting Braga ma il calcio internazionale va avanti e questa sera si giocano le ultime cinque gare dei preliminari che definiranno il lotto delle formazioni che parteciperanno alla prima fase della coppa dalle grandi orecchie.


La Dinamo Kiev può dormire sonni pressoché tranquilli dopo il 3-1 ottenuto a domicilio del Borussia Monchengladbach cosiccome il Celtic che difenderà il 2-0 ottenuto con Helsingborg. Una mezza impresa occorre, invece al Basilea che dovrà ribaltare l’1-2 subìto in Svizzera da parte del Cluj. Occorrono due gol di scarto ai rossoblu per tornare nel tabellone principale. Difendono il minimo vantaggio lo Spartak Mosca ed il Copenhagen ottenuto rispettivamente contro Fenerbahce (2-1) e Lille (1-0). Calcio d’inizio ore 20.45.

Enrico Tassotti