Suggestiva ipotesi di mercato che coinvolge i neroazzurri e il Tottenham.
La figuraccia internazionale di ieri sera al “Meazza” contro l’Hajduk Spalato, oltre a far storcere il naso ai tifosi avrà fatto capire al presidente dell’Inter Massimo Moratti che bisognerà intervenire sul mercato per evitare un’altra stagione disastrosa. I neroazzurri si sono rafforzati in questa finestra di mercato con gli arrivi di Silvestre, Mudingayi e Palacio, ma evidentemente questi ingaggi non bastano.
Servono altri colpi per mettere nelle mani di mister Andrea Stramaccioni una squadra competitiva che riesca a lottare per un posto nell’Europa che conta. Ieri Zanetti e compagni (ps: auguri, capitano!) hanno rischiato di subire più di due goal, nonostante le tante occasioni avute in attacco. Se la partita è finita “solo” zero a due il merito è di Samir Handanovic, portierone sloveno che non sta facendo rimpiangere Julio Cesar.
Il brasiliano è stato messo fuori rosa e l’Inter aspetta offerte per lasciarlo partire. Il Tottenham si è fortemente interessato all’estremo difensore carioca, arrivando ad inviare una lista di calciatori da inserire in un eventuale scambio. Tra questi il terzino Kyle Walker, ottimo prospetto britannico, il roccioso centrocampista brasiliano Sandro, e l’estrosa ala Aaron Lennon. Quest’ultimo è senza dubbio il calciatore più interessante dell’elenco, essendo giovane (è un classe ’87) e pieno di talento.
Un esterno offensivo dal dribbling secco e irridente per gli avversari, che farebbe la gioia di qualsiasi attaccante, anche del Milito apparso completamente fuori forma ieri, oltre che di Stramaccioni. La valutazione di Lennon non dovrebbe superare di molto i 10 milioni di euro. Col cartellino di Julio Cesar ed un conguaglio economico l’Inter si assicurerebbe un calciatore di livello… internazionale.
Gianluca Pepe