Con sofferenza l’ Inter passa il turno, va sotto nel 1° tempo su rigore e rimane in 10 uomini per l’espulsione di Castellazzi, stringendo i denti pareggia con Palacio, ma subito dopo Belec regala ancora il vantaggio ai romeni. Nei minuti di recupero una straordinaria azione di Guarin regala il pareggio e il passaggio del turno ai milanesi.

Europa League

Europa League

L’ Inter si presentava a San Siro per il ritorno del turno preliminare di Europa League contro il Vaslui forte della vittoria dell’andata in Romania per 2-0 e con molti titolari in panchina;così ha deciso Stramaccioni in vista della partita di campionato con la Roma. Samuel colpisce la traversa su colpo di testa al 12′ grazie a una pennellata di Cassano su punizione dalla destra. Ci prova Couthino al 31′ in area in velocità assistito da Cassano, il tiro incrociato è messo in corner da Straton. Castellazzi fa la frittata subito dopo atterrando Antal in area lanciato a rete, l’arbitro concede rigore e decreta l’espulsione del portiere per fallo da ultimo uomo; 34′ Sanciu realizza dal dischetto con Belec che nulla può. Nella ripresa Stramaccioni in avvio inserisce Guarin determinando fisicità e nerbo ai milanesi;

77′ Palacio con un bellissimo contropiede trafigge i romeni grazie a un bel colpo di esterno di Coutinho che lancia la punta nerazzurra che fa fuori il difensore, a tempo di sistemare la palla e di sinistro la piazza in rete. I romeni subito dopo ritornano in vantaggio con Varela, di testa infila Belec che esce a vuoto. Palacio al 84′ calcia a botta sicura ma la palla è respinta dalla difesa. Al 90’+2′ Guarin fa quello che vuole tutto solo, scarta 2 giocatori poi infila la rete con un rasoterra stupendo, e regala il pareggio e il passaggio del turno al biscione interista.


Castellazzi voto 5 Commette un’ingenuità al 33′ che regala il rigore ai rumeni, e ne determina la sua espulsione, la doveva evitare.

Samuel voto 5 Troppe ingenuità per un giocatore come lui, sbaglia il fuorigioco nell’azione del rigore per i romeni.

Jesus voto 5,5 Luci e ombre in difesa, da rivedere.

Silvestre voto 5,5 Stramaccioni lo inserisce nei titolari, ma è da rivisitare in questo ruolo, la difesa funziona a singhiozzo,

dal 46′ Guarin voto 7,5 Dà subito vivacità all’azione dell’ Inter, compie dei rientri in difesa, veramente eccellenti; nel recupero si prende la responsabilità di capitalizzare un’azione tutto da solo.

Jonathan voto 5,5 Come gli altri uomini della difesa, occorre rivederlo questa sera contro un avversario modesto non brilla.

dal 82′ Ranocchia s.v

Zanetti voto 7 La palla nei suoi piedi è in banca, il tracteur ara il Meazza come vuole. INARRESTABILE.

Couthino voto 7 E’ maturato il “ragazzino” brasiliano, con i suoi piedi fa quello che vuole, Sarà la sorpresona di quest’anno.

Nagatomo voto 5,5 Non piace è confuso in attacco, quando spinge, nella ripresa spinge meno e pensa di più alla fase difensiva.

Palacio voto 6,5 Fa un bel gol, lavora da solo in attacco quando l’ Inter rimane in 10 uomini.

Cambiasso voto 6 Meglio nel 1° tempo, poi cala nella ripresa.

Cassano voto 6 Sta in campo poco più di 30′, l’intesa con Coutinho c’è, ogni tanto si arrabbia con lui… da evitare!

dal 34′ Belec voto 5 Nell’unico intervento esce a vuoto e i romeni fanno il 2° gol, per il resto normale amministrazione; anche nel finale butta via una palla facile.

All. Stramaccioni voto 6 Passa il turno contro un avversario modesto. Anche questa sera come nella precedente partita Europea, parte in vantaggio e pensa di mettere in campo l’ Inter 2, fino al rigore i nerazzurri piacciono poi vanno in apnea. Comunque ce la fa.

 

INTER – VASLUI 2-2 (0-1)

Reti: 34′ Stanciu su rig., 77′ Palacio, 78′ Varela, 90’+2′ Guarin

 

Inter – Castellazzi, Samuel, Juan Jesus, Silvestre dal 46′ Guarin, Jonathan dal 82′ Ranocchia, Zanetti, Couthino, Nagatomo, Palacio,

Cambiasso, Cassano dal 34′ Belec. Allenatore Stramaccioni

Vaslui – Straton, Cordos, Varela, Salageanu, Celeban, Stanciu, M.Tukura, Caue dal 58′ Sanmartean, Antal, Sburlea. N’Doye. Allenatore Sumudica

 

ARBITRO: De Sousa Espulsioni: Castellazzi Ammonizioni: Cordos, Guarin, Sanmartean, Couthino, Antal

 

 

Zaffaroni Fabio