I blancos fanno un sol boccone dei rossoneri nella sfida giocata a New York. Doppietta di Cristiano Ronaldo.

Robinho

Che non fosse una gara “friendly” lo avevamo scritto e non poteva esserla in quanto quando si affrontano Milan e Real Madrid le motivazioni sono alte anche se si tratta di calcio d’agosto. Quello che non ci aspettavamo è il 5-1 con cui gli uomini di Morinho hanno regolato quelli di Massimiliano Allegri. Preparazione atletica più avanzata per gli spagnoli? Maggior tasso tecnico in campo? Probabilmente entrambe le cose hanno fatto maturare tale risultato. La nota positiva è il gol di Robinho che era riuscito ad impattare il risultato dopo il vantaggio di Di Maria. Poi è salito in cattedra Cristiano Ronaldo che con una doppietta ha scavato un solco non più superabile.

Urgono altri acquisti? Dopo quello di Zapata in prestito dal Villarreal, Adriano Galliani ha fatto sapere che il ritorno di Kakà in rossonero è pressoché impossibile in quanto il Milan dovrebbe pagare il calciatore al Real Madrid e i costi sarebbero elevatissimi. Escluso quindi il prestito gratuito.


Al termine della gara Allegri non si sottrae ai microfoni: “Chiudiamo il tour negli Stati Uniti con una sconfitta pesante, ma comunque con la consapevolezza che si è lavorato bene in prospettiva. In questo senso va detto che loro sono senza dubbio più avanti di noi come preparazione, inoltre è una squadra già rodata e non possiamo nemmeno nascondere che è un gruppo di ottimi giocatori, che hanno tanta qualità.  Noi abbiamo fatto discretamente bene nel primo tempo, quando siamo riusciti a creare qualcosa in più, rispetto alla seconda parte. E’ chiaro che una batosta del genere ti deve anche far capire che ogni partita va interpretata nel modo giusto c e soprattutto con squadre di qualità deve emergere la voglia di fare bene, altrimenti si rischia di prendere imbarcate come questa che non sempre fanno bene”.

Il portiere Abbiati è contento di aver rivisto l’ex compagno di squadra Kakà: “Questa partita non cancella certo ciò che abbiamo fatto vedere di buono nelle precedenti partite giocate qui, negli Usa e aggiungo anche in quella giocata in Germania contro lo Schalke 04. Così come non era giusto illudersi con quei risultati, non è giusto deprimersi con questi 5 gol subiti. Una cosa è certa, così dobbiamo capire una volta di più che dobbiamo essere un gruppo, tutti uniti, coesi e dimostare che intendiamo restare con i piedi per terra. Solo così potremo far vedere chi siamo e il nostro valore. Sono stato contento di aver rivisto Kakà. E’ come sempre una grande persona e ha dimostrato anche di essere ancora un grande giocatore. Del resto è un Pallone d’Oro e quindi non può che essere un campione. Anche stasera ha fatto 3 assist, ma vorrei dirgli una cosa: Ricky, questo che hai visto stasera, non è il vero Milan!”.

Ecco il tabellino della partita:
MILAN: Abbiati (46′ Amelia); Abate (46′ De sciglio), Bonera, Acerbi (46′ Yepes), Antonini (46′ Mesbah); Nocerino (77′ Valoti), Ambrosini (69′ Traorè), Flamini (58′ Constant); Boateng (58′ Emanuelson); Robinho, Cassano (46′ El Shaarawy)
REAL MADRID: Casillas (85′ Adan); Varane (46′ Arbeloa), Pepe (70′ Rodriguez), Coentrao (75′ Sahin), Fernandez (46′ Ramos); Khedira (46′ Alonso), Ozil (61′ Kakà), Di Maria (61′ Callejon), Diarra (70′ Granero); Ronaldo (80′ Morata), Benzema (46′ Higuain)
Reti: Di Maria (RM) 25′; Robinho (M) 33′; Ronaldo (RM) 49′, 65′; Ramos (RM) 80′; Callejon (RM) 88′
AMMONITI: Nocerino (M) al 26′; Boateng (M) al 54′
ARBITRO: Jair Marruffo (USA)
SPETTATORI: 52.000