Il neo rossonero Cristian Zapata sembra già molto convinto del suo ruolo nel Milan di Massimiliano Allegri
Ecco le prime di dichiarazioni del neo acquisto del Milan, Cristian Zapata nel corso della conferenza stampa di presentazione oggi pomeriggio a Milanello: “La trattativa che mi ha portato al Milan è stata molto veloce, quando ho saputo dell’interessamento del Milan sono stato davvero molto contento. E’ la squadra più forte del mondo e io non vedevo l’ora di arrivare e mostrare tutto il mio valore.
Conosco bene il campionato italiano perchè ci ho giocato per sei anni. In Spagna ho incontrato qualche difficoltà perchè giocavo a destra e non è il mio ruolo, invece l’Italia è la mia casa. Mister Massimiliano Allegri lo conosco da quando giocavo nell’Udinese. Lui è una persona molto capace, sta facendo e ha fatto grandi cose qui al Milan. So che al Milan sono andati via i centrali più forti del mondo, ma io sono venuto qui per dimostrare quanto valgo.
So che dovrò lavorare molto ogni giorno, ma tutto questo non mi spaventa. So bene che lavorando tanto posso arrivare dove voglio io. Io sono un centrale, ma all’occorrenza posso anche giocare da terzino destro, ma il ruolo che sento mio è solo quello di centrale. Ho accettato di venire al Milan perchè è una grande squadra e lotta sempre per vincere. Quello è il pensiero dei miei compagni di squadra e del Mister. Conosco Mario Yepes perchè siamo compagni di squadra in nazionale, ma devo ammettere che ero curioso di conoscere Antonio Cassano. Si vede che Antonio è molto simpatico e penso che questo aiuti anche il clima nello spogliatoio. Infine ho scelto il numero 17 per la mia maglia perchè è la data di nascita di mio figlio”.
fonte: acmilan.it