Napoli, gioiello argentino nel mirino. Difensore 18enne per la Roma. L’Inter pensa a Defoe
Si avvicina Ferragosto. Il 15 del mese segnerà un primo giro di boa per quanto riguarda il calciomercato. Dopo quella data le squadre avranno più fretta, certo, ma fioccheranno le occasioni da prendere al volo. I cosiddetti “saldi di mercato”. Ma la poca liquidità dei club porterà giocoforza ad operazioni intelligenti.
Come quella che il Milan sta studiando con l’Arsenal. I rossoneri sono sempre alla ricerca di una punta di valore. Il malumore manifestato da Philippe Mexes, confermato dal ct francese Deschamps, ha convinto il Diavolo a cederlo, almeno in prestito. L’idea più suggestiva emersa nelle ultime ore – e riportata dal Corriere dello Sport – sarebbe uno scambio di prestiti con l’Arsenal: a Londra il difensore transalpino, a Milano l’attaccante danese Nicklas Bendtner. Classe ’88, Bendtner è una prima punta abbastanza prolifica che quest’anno agli ordini di Wenger troverebbe poco spazio, chiuso dai nuovi arrivati Giroud e Podolski.
Il Napoli continua a seguire il brasiliano Wallace, terzino destro del ’94. Gli operatori di mercato partenopei continuano però a scandagliare anche il mercato argentino, dal quale potrebbe arrivare Ezequiel Cirigliano. Classe ’92, bravo in entrambe le fasi di gioco, viene paragonato a Mascherano. La sua valutazione si aggira sui sette milioni di euro. Oltre a Cirigliano, gli scout azzurri monitorano anche Ricardo Centurion, esterno destro diciannovenne proveniente dal Racing Avellaneda.
In casa Roma continua la ricerca ad un difensore. Il prescelto dovrà essere giovane, promettente e dal costo non particolarmente elevato. L’identikit combacia con le peculiarità di Marquinhos, 18enne in forza al Corinthians, che questa settimana dovrebbe ottenere il passaporto comunitario.
L’Inter lavora sottotraccia al possibile scambio col Tottenham. Gli Spurs vogliono Julio Cesar e sono pronti a dare in cambio uno tra Walker, Sandro, Lennon e… Defoe. Tutti calciatori interessanti che farebbero al caso dei neroazzurri. Con un piccolo conguaglio economico, Branca potrebbe risolvere uno dei tanti problemi di Stramaccioni. Lennon è il nome che più piace ai tifosi, ma occhio a Defoe, le cui quotazioni sono in aumento. L’Inter potrebbe presto avere un nuovo vice-Milito…
Gianluca Pepe