Ufficiale il passaggio dell’olandese ai Red Devils attraverso un comunicato apparso sul sito dei Gunners.

Robin Van Persie, a lungo corteggiato dalla Juventus (foto dalla rete)

Robin Van Persie, a lungo corteggiato dalla Juventus (foto dalla rete)

Nel magico mondo del calciomercato è bene sapere che può accadere tutto ed il contrario di tutto. E’ proprio su questo concetto basilare che si fondano le trattative di mercato più suggestive unite alle relative smentite, più o meno clamorose a seconda dei casi. Poi, se a tutto questo diamo anche adito alle mille notizie che ogni giorno riempiono le righe delle prime pagine dei quotidiani sportivi nazionali, allora si rischia di non finire mai.

Robin Van Persie, ex attaccante dei gunners londinesi e corteggiato a lungo dalla Juventus in cerca di una prima punta che possa garantire almeno 20 goal a stagione, si è appena accasato ai rivali del Manchester United di Sir Alex Ferguson. Nonostante le “sicure” smentite di Arsène Wenger, allenatore dell’Arsenal, dei giorni scorsi circa la possibile partenza dell’olandese — “il rinnovo di Robin è soltanto una formalità, resterà con noi anche il prossimo anno” — è prontamente arrivata la controsmentita finale, come un fulmine a ciel sereno, sul sito ufficiale della società inglese in cui si apprende che Robin Van Persie è il nuovo attaccante del Manchester United.

Queste, in esclusiva, le parole di Sir Alex Ferguson circa il passaggio dell’olandese ai diavoli rossi:


“Manchester United ed Arsenal hanno trovato un accordo economico circa il trasferimento di Robin Van Persie sulla base di circa 24 milioni di sterline, le visite mediche nelle prossime 48 ore.”

Sfumata, dunque, la pista dell’olandese per i bianconeri della Juventus, ora non resta che attendere l’ esito della trattativa per Llorente, ennesimo sogno di mezza/fine estate oppure concreta operazione da portare a buon fine?

 

Mario Miccio