In questi giorni l’Ufficio Marketing della Juve Stabia ha lavorato su importanti innovazioni, scopriamo quali sono.

L'appello della SS Juve Stabia ai veri tifosi (fonte:ssjuvestabia.it)

L'appello della SS Juve Stabia ai veri tifosi (fonte: ssjuvestabia.it)

La settimana appena conclusa ha visto gli uomini di mister Braglia avere la peggio per la seconda volta consecutiva in campionato e rimanere ancorata a quota zero nel campionato di Serie B.

Lo staff tecnico dovrà lavorare duro affinchè partite come quelle disputate sabato a Brescia siano semplicemente da avvertimento per non ripetere nuovamente gli stessi errori. Allo stesso tempo, anche l’Ufficio Marketing della SS Juve Stabia, a grandi passi, si sta muovendo in modo tale da cercare di richiamare a sé tutto il tifo e l’incitamento possibile sia dalla città stessa che dal comprensorio sebbene  si faccia sentire la crisi che aleggia oramai sulla Campania ed un po’ su tutta la nostra nazione.

L’ unione fa la forza o perlomeno cosi dovrebbe essere; a tal proposito la società stabiese, intenzionata più che mai a consolidarsi a livello nazionale cominciando dal mantenere la categoria cadetta,  ha messo a segno una serie di pacchetti promozionali a favore sia dei semplici tifosi che dei piccoli imprenditori locali ed i professionisti del circondario.


Per i tifosi è nato lo “Special Day” ovvero, a partire dal 3 settembre ed in occasione di tutte le gare casalinghe della S.S. Juve Stabia per la stagione 2012/2013 si potrà acquistare, con 250€, prepartita in campo, foto ricordo, maglia ufficiale autografata e 2 posti in Tribuna VIP con relativo accesso all’Area Hospitality. Per la limitata disponibilità del pacchetto, si consiglia di contattare la sede societaria almeno cinque giorni prima della gara interessata.

Più articolato il pacchetto riservato a professionisti e imprenditori locali: la Juve Stabia, nell’intento di allargare il proprio bacino di utenza, ha studiato un innovativo progetto di supporto alla squadra. Versando 1.600 Euro (oltre IVA) l’ azienda, o il professionista, avrà a sua disposizione due posti riservati in Tribuna Monte Faito per tutto il campionato di Serie bwin 2012-2013 che, se non utilizzabili personalmente, serviranno per attività di “direct marketing” come omaggiare i migliori clienti e premiare i propri dipendenti. Ai tagliandi d’ingresso va aggiunta la maglia ufficiale autografta dalla squadra ed il logo dell’attività in una pagina dedicata al progetto Official Supporter sul portale societario www.ssjuvestabia.it.

Insomma, vere e proprie rivoluzioni in ambito di marketing verso tutti i tifosi, possessori di Partita Iva e piccoli esercizi commerciali: e’ questo il momento di dimostrare davvero se le chiacchiere di questi mesi tipo “vorrei farlo ma ho poco budget” o “qualcosina vorrei fare” erano fondate o solo due tra le ‘mille-e-uno scuse per non fare una sponsorizzazione’. Dunque, la società chiama, il tifoso/imprenditore/professionista come risponde?

 

Mario Miccio