Pagelle e commenti sulla prestazione delle Vespe, sconfitte al Menti dal Varese di Castori.
Prima vittoria cercasi disperatamente.
Ancora una sconfitta per gli uomini di Braglia, quest’oggi squalificato e sostituito dal 2° allenatore Mauro Isetto. Ne’ carne ne’ pesce la prestazione offerta dalla Juve Stabia che apre le marcature con un calcio di rigore trasformato da Bruno, (atterramento in area di rigore di Baldanzeddu) per poi essere prima raggiunte e successivamente superate dal micidiale uno-due varesino firmato Ebagua–Momentè.
L’impresa, che sulla carta erano di quelle non facilissime, alla fine non è arrivata tant’ è che a, a fine gara, è partita una sonora contestazione da parte della Curva spazientita dall’ atteggiamento privo di grinta e gagliardia che contraddistingueva le Vespe nello scorso torneo cadetto.
TuttoCalciatori, come sempre in prima linea, ha redatto le pagelle delle Vespe:
Pagelle
Seculin 6; gioca nonostante non sia in piena efficienza fisica, sui due goal non ha colpa se non quella di partire leggermente in ritardo su entrambe le conclusioni.
Dicuonzo 5; lo stakanovista stabiese è chiaramente in affanno, non del tutto a suo agio nel nuovo scacchiere tattico adoperato dalle Vespe nelle ultime due partite. Nel ruolo di esterno di centrocampo è smarrito
Scognamiglio 4,5; gravissima la disattenzione dalla quale scaturisce la giocata vincente di Ebagua. Per il muro gialloblè molte più sbavature del solito rendono la sua partita molto insufficiente
Maury 5,5; definirlo il migliore dei suoi è un eufenismo, cerca di tappare gli innumerevoli buchi che la sua retroguardia genera ed avere a che fare con un certo Ebagua non è esattamente una passeggiata
Baldanzeddu 6; quest’oggi il migliore dei suoi, cerca sempre la sovrapposizione ed è il principale artefice del calcio di rigore trasformato da Bruno su atterramento in area di rigore proprio del terzino sardo.
Figliomeni 5,5; il più attivo della retroguardia sebbene alcuni suoi interventi siano al limite massimo della regolarità. Cerca in ogni modo di contenere le sfuriate varesine andando molto spesso in affanno
Genevier 4; il regista francese non è pervenuto, sempre fuori dal gioco e dagli schemi
Agyei 6,5; Braglia si affida ancora una volta al giovane ghanese per sostituire Mezavilla, tanta corsa e qualità che andranno sicuramente affinate. Ruba palloni su palloni
Improta 5,5; l’avevamo lasciato con un goal ed un’ottima prestazione a Novara ma purtroppo non si è ripetuto. Qualche conclusione dalla distanza ma nulla più
Zito 5; gioca 45′ quasi del tutto impalpabili. Viene sostituito ad inizio ripresa da Erpen
Bruno 6,5; Sasà tiene su la baracca finchè ci riesce, il lavoro dell’ attaccante napoletano, che oggi ha anche trovato la via della rete, è davvero encomiabile ma purtroppo non sufficiente ai fini del risultato finale, che vede ancora una volta sorridere gli avversari.
All. Mauro Isetto (Braglia squalificato) 5; il vice di Braglia ed allenatore dei portieri, sostituisce il tecnico grossetano in panchina. I giocatori a disposizione sono quelli che sono e di certo non possiamo aspettarci accorgimenti tattici in momenti di difficoltà da parte di un preparatore dei portieri, senza offesa per nessuno.
Mario Miccio