Il trainer giallorosso, fermato per un turno dopo la decisione della Disciplinare (per fatti accaduti lo scorso anno), con l’Andria punta ai tre punti

Francesco Cozza

Francesco Cozza mister del Catanzaro (foto dalla rete)

“Vincere e dare il massimo anche per i nostri tifosi, capaci di sostenerci sempre”. E’ un Francesco Cozza carico quello che parla ai giornalisti, alla vigilia dell’incontro di domani pomeriggio che vedrà il suo Catanzaro affrontare l’Andria Bat. Un mister che vuole i tre punti, anche per riscattare le due sconfitte contro Latina e Benevento e per continuare la striscia positiva dopo il buon pareggio di Pagani.

Nessun problema di formazione in casa giallorossa, ad eccezione dell’infortunato Bugatti, con Pierluigi Borghetti e Simone Masini recuperati al 100% e, dunque, a disposizione. I pugliesi sono una compagine che fanno delle ripartenze la loro arma migliore, dunque bisogna prestare massima attenzione per non incappare nella cosiddetta giornata storta. Sul modulo tattico, si tornerà presumibilmente al 3-4-2-1, con l’esclusione di uno dei tre centrali di centrocampo.

Davanti a Pisseri, così, la difesa dovrebbe essere formata da Mariotti, Sirignano e Papasidero; più avanti, Fiore e Squillace sulle fasce, con Quadri e Benedetti a comporre la cerniera di centrocampo; dietro a Fioretti, agiranno probabilmente, Carboni e Masini.


Dirigerà l’incontro il Signor Daniele Minelli della sezione AIA di Varese. Per il fischietto lombardo, due precedenti con la compagine giallorossa, risalanti alla stagione 2010/11. In quel di Fondi, teatro della prima gara, finì 1-1, mentre contro il Latina, le “Aquile” persero 2-0 il proprio match casalingo. Nessun precedente, invece, con l’Andria che, così, saggerà per la prima volta il trentenne arbitro, già al terzo anno di Can Pro. E’ un arbitro che porta fortuna alle formazioni che giocano in casa, grazie alle sue 19 vittorie “casalinghe”, a fronte di 9 pareggi e 5 successi per chi gioca in trasferta. Gli assistenti che “affiancheranno” il Signor Minelli, saranno Giuseppe Servili e Antonello Grispigni, entrambi della sezione laziale di Roma 1. Calcio d’inizio alle ore 15. Al “Nicola Ceravolo” prevista una buona affluenza di pubblico che si dovrebbe attestate intorno alle 4000 unità.

Matteo Brancati