Un gol di Kone di testa nei minuti di recupero Kone regala 3 punti agli ospiti; le pagelle dei biancorossi del Varese.

Fabrizio Castori

Fabrizio Castori (foto dalla rete)

Terza di Campionato Serie Bwin al Braglia di Modena, vedono affrontarsi Modena-Varese. Nel 1° tempo sono i canarini di Marcolin con un paio di tiri piazzati a insidiare la porta di Marcolin all’inizio; poi il Varese esce alla distanza con Nadarevic di sinistro e con Grillo in un paio di occasioni ma Manfredini è attento.

Nella ripresa il Varese passa in vantaggio su rigore calciato da Ebagua; il Modena rimane in 10 uomini dopo l’azione che determina il penalty ma ha la forza di reagire immediatamente e di pareggiare con Stanco appena entrato che approfitta di una dormita difensiva, quando la partita sembra essere sui binari del pari, il Varese ha un sussulto e trova con Kone un gol pesantissimo a una manciata di secondi dalla fine.

 

 

LE PAGELLE DEL VARESE

 

Bressan voto 6,5 Attento e concentrato, nella prima frazione neutralizza un paio di calci piazzati di Greco.

 

Fiamozzi voto 6 Esordio in Serie cadetta per il ’93 scuola Milan, lavora bene in difesa.

dal 72′ Carozzieri voto 5,5 Randella con mestiere da subito, si becca il giallo, sicuramente darà esperienza alla causa.

 

Troest voto 5,5 Non è pulito nel rinvio della palla che determina il gol preso, in vantaggio bisognava gestire meglio la situazione.

 

Rea voto 6 Prestazione di quantità.

 

Grillo voto 6 Meglio nella prima parte del match, tenta anche incursioni in avanti ma non ha fortuna.

 

Zecchin voto 6,5 Piace molto, partono sempre da lui le palle giuste per l’attacco, un suo assist di petto dal via all’azione del rigore. E’ già bello vispo, buon segno.

 

Corti voto 6 Il motorino del centrocampo ha ancora da fare il tagliando stagionale, un po’ fuori giri.dal 85′ Filipe Gomes voto s.v.

 

Kone voto 7 Ottiene il rigore su assist di Zecchin, ma anche tanta quantità, Il gol allo scadere è segno che ci crede fino all’ultimo. BRAVO.

 

Nadarevic voto 6 Quando ha palla giusta in area ci prova, deve crescere ancora è un po’ indietro di condizione.

 

Eusepi voto 5 Prima della sostituzione ha una chance dal limite, calcia forte ma poteva fare meglio, nel 1° tempo ci si aspettava di più.

dal 56′ Ebagua voto 6,5 Subito efficace, si prende la responsabilità della trasformazione del penalty che trasforma. E’ fresco di rinnovo contrattuale dopo diverse problematiche.

 

Neto Pereira voto 6 Come al solito gioca un tempo il 1°, ci prova, nel 2° poca roba. La qualità c’è, speriamo

 

All. Castori voto 6 E’ un tecnico navigato, prepara la partita con le marce basse; fa sfogare i modenesi poi è il Varese a uscire alla distanza, è castigato da una ingenuità difensiva. I biancorossi ci sono e saranno protagonisti nelle posizioni che contano anche quest’anno.

 

Zaffaroni Fabio