Giallorossi e bianconeri hanno messo gli occhi su due talentini dell’U21 italiana.

Jacopo Sala
Dopo le prime partite di campionato emerge un dato importante: in Italia si sta cominciando a puntare sui giovani. Finalmente, verrebbe da dirsi. Magari nei prossimi mesi tutti i club della massima serie nostrana prenderanno in maggiore considerazione i talentini italiani. Roma e Juventus hanno già cominciato a seguirne alcuni: i giallorossi hanno messo gli occhi su Jacopo Sala; i bianconeri su Domenico Berardi.
Sala, classe ’91 cresciuto nel vivaio dell’Atalanta e trasferitosi al Chelsea all’età di 15 anni, è un esterno destro di proprietà dell’Amburgo. In Germania sta giocando poco ma nonostante questo rimane un perno della selezione Under 21 italiana.
Berardi è invece una delle sorprese del campionato di Serie B, che si sta confermando anno dopo anno autentica fucina di talenti. Nato nel 1994, il baby bomber è legato al Sassuolo fino al 2015. Dopo il primo goal tra i cadetti il suo nome è finito sul taccuino di diverse big d’Europa: su tutte la Juventus, ma occhio al Manchester United.
Spazio ai giovani, dunque. Ancora meglio se italiani e molto promettenti.
Gianluca Pepe