Il difensore azzurro colpevole, due settimane fa, di aver colpito un giornalista nella zona interviste del San Paolo rischia la squalifica o addirittura il DASPO.
Il 7 ottobre Salvatore Aronica, difensore del Napoli, si è reso colpevole, come riportato da tutti i giornali di un’aggressione nella mix zone dello stadio San Paolo nei confronti di un giornalista, Antonio Corrado. Aronica è stato ascoltato dalla Procura Federale su questo episodio per il quale sembra che rischi, oltre alla squalifica, anche il DASPO (Divieto di Accesso alle manifestazioni Sportive), provvedimento solitamente destinato ai tifosi più pericolosi.
Le quasi immediate scuse del difensore al giornalista Corrado non serviranno probabilmente ad evitargli un procedimento almeno in sede sportiva che potrebbe costare ad Aronica un’assenza forzata dai campi più o meno lunga.
Sembra che a causare l’aggressione siano stati dei commenti e dei “tweet” non troppo lusinghieri riservati dal giornalista alle prestazioni in campo del difensore.
Nicola Mirone