Finalmente è arrivata la tanto attesa fumata bianca sulla questione aumento capienza dello Stadio Partenio-Lombardi. Dopo un vertice in questura è arrivato l’ok definitivo. Dalla gara contro il Perugia la capienza passa da 4999 a 7350.
Finalmente, dopo una snervante attesa e qualche rinvio di troppo, è arrivata la tanto attesa fumata bianca sull’aumento della capienza dello stadio “Partenio-Lombardi”. Dalla gara contro il Perugia (di domenica 14 ottobre ore 15:00) la formazione biancoverde potrà contare su un apporto maggiore di tifosi.
CAPIENZA DEL PARTENIO-LOMBARDI A 7350 SPETTATORI – Nella mattinata di mercoledì 10, la Commissione di Vigilanza sui Pubblici Spettacoli di Avellino, riunitasi in Prefettura, ha disposto l’aumento di capienza per lo stadio “Partenio-Lombardi” dagli attuali 4999 posti fino a quota 7350 spettatori. La società biancoverde aveva richiesto un aumento maggiore (pari a 7499) ma è comunque rimasta soddisfatta dalla decisione presa dalla Commissione di Vigilanza sui Pubblici Spettacoli di Avellino.
I RINGRAZIAMENTE DELL’A.S. AVELLINO 1912 – << L’A.S. Avellino – con una nota apparsa sul proprio sito ufficiale – ringrazia per la disponibilità e l’interesse mostrato il sindaco di Avellino, dottor Giuseppe Galasso, il vicesindaco dottor Gianluca Festa, il questore dott. Sergio Bracco, il vicequestore dottor Francesco Cutolo, Sua Eccellenza il prefetto dottor Umberto Guidato e la commissione tutta, assessori e tecnici del Comune >> .
DOPO LE PRIME 3 GIORNATE, MEDIA SPETTATORI VIA VIA CRESCENDO – Per la società biancoverde è stata una gran bella vittoria, probabilmente anche visti i numeri sugli spalti dopo le prime 3 gare casalinghe della stagione. Numeri che vedono la formazione biancoverde al secondo posto (dietro il Perugia) nel ranking del Girone B di Prima Divisione con una media spettatori che si aggira tra i 4600/4800 a partita (dati non ufficiali visto che la società irpina non rende noto a fine gara l’affluenza ufficiale del pubblico).
Tre gare nelle quali l’affluenza al “Partenio-Lombardi” è andata via via crescendo, con i biglietti di curva esauriti già alla vigilia della partita, sia nella gara contro la Paganese che nell’ultima contro il Barletta. Contro il Perugia, visto anche il blasone dell’avversario, è previsto il pubblico delle grandi occasioni, per spingere l’Avellino alla vittoria, per dimenticare subito il passo falso di Frosinone e conquistare un’importante successo . Gli ultras biancoverdi sono già in fermento con l’allestimento di una mega coreografia da realizzare nella gara contro i grifoni.
NESSUNA DIRETTA TV SU SPORTITALIA MA SOLO SU UMBRIA TV – La società umbra, tramite il proprio sito ufficiale, smentisce che la gara contro l’Avellino sarà trasmessa in diretta dall’emittente tv SportItalia come comunicato nei giorni scorsi. Ci sarà diretta tv, ma l’emittente che trasmetterà la gara del “Partenio-Lombardi” sarà l’emittente Umbria Tv.
Pietro Esposito