Finisce im parità il big mtach del Partenio-Lombardi. Al goal di Catania risponde Esposito direttamente su calcio piazzato. Primo tempo dominato dai lupi, ripresaumbra. Nella fotogallery la fotocronaca del match!

Avellino-Perugia 1-1

I Divisione: Avellino-Perugia 1-1. Al goal di Catania(31') per i padroni di casa risponde Esposito(46') nel finale della prima frazione!

Il big match del Partenio-Lombardi tra Avellino e Perugia, finisce in parità (1-1). I goal tutti nella prima frazione di gioco. L’ex Nocerina, Emanuele Catania, porta in  vantaggio i lupi al 31’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Perugia trova il pari (fortunoso) con un calcio piazzato di Gennaro Esposito al minuto 46’, pochi secondi prima dell’intervallo. La punizione battuta dal centrocampista biancorosso, senza pretese, sorprende l’incerto Fumagalli e s’insacca tra lo stupore e la delusione generale dei padroni di casa.

GRANDE PROVA DEI LUPI NEL PRIMO TEMPO. RIPRESA DI MARCA UMBRA – Nel primo tempo si assiste ad una delle più belle gare disputate dai lupi. Rastelli (che ritorna al 4-4-2) si gioca uno dei (3) bonus sugli under e decide di lasciare in panca Angiulli (classe 92) per affidare la zona mediana del campo al duo D’AngeloMassimo. L’unico under in campo (per i lupi) è Zappacosta sull’esterno basso di destra. Le scelte del mister partenopeo sembrano dargli ragione. L’Avellino è padrone del campo, mettendo praticamente alle corde la formazione umbra, anche se, eccetto un clamoroso palo di D’Angelo, l’estremo difensore biancorosso Koprivec non corre particolari rischi.

Il goal di Catania è il giusto coronamento di quello che si vede nella prima frazione. Ma come spesso accade, dopo il vantaggio, l’Avellino cala di ritmo e commette il solito errore di non chiudere il match; così il Perugia, con una bella dose di fortuna, trova il goal del pari nell’ultima azione della prima frazione di gioco e poi legittima il risultato con un secondo tempo superlativo. I grifoni per oltre 30 minuti nella seconda frazione sono padroni assoluti del campo e vanno diverse volte vicino al goal del sorpasso. L’Avellino è in difficoltà ma riesce comunque a reggere (grazie a qualche buon intervento di Fumagalli) e nel finale prova l’assalto alla porta di Koprivec anche se nessuno degli avanti biancoverdi riesce mai ad inquadrare lo specchio della porta.


PARI GIUSTO, PER I LUPI FALLITO IL SORPASSO ALLA COPPIA DI TESTA – Alla fine il pari è il risultato più giusto per quello che si è visto nell’arco dei 90 minuti. Ottimo Avellino nella prima frazione, grande risposta del Perugia nella ripresa. Il pareggio, però, non soddisfa nessuna delle due contendenti. In casa Avellino, c’è un pizzico di rammarico per il terzo pari in quattro gare interne che blocca un po’ i lupi nella rincorsa al primo posto. L’Avellino (12) non approfitta del pari nello scontro diretto delle due capolista, Latina e Frosinone (13), che, nel big match del “Francioni”, non vanno oltre lo 0-0.

I lupi inseguono le due di testa a un punto di distanza nel gruppo che comprende il Viareggio (1-1 a Sorrento)  e il Pisa (0-0 a Pagani contro la Paganese). Per il Perugia, nonostante il pari del “Partenio-Lombardi” abbia messo fine alla striscia negativa di due sconfitte consecutive, c’è il rammarico di aver fallito l’aggancio al secondo posto. Gli umbri, a quota 10, sono dietro al Gubbio (11) ma staccano il Benevento (9) sconfitto in casa (0-1) e agganciato dall’Andria Bat. In coda c’è la prima vittoria stagionale della Carrarese del neo allenatore Di Costanzo che, grazie a Venuticci, batte il Prato (9) per 1-0 e aggancia il Barletta a quota 3. Domenica 21 c’è la sosta. L’Avellino (che in settimana avrà il derby di coppa Italia di Lega Pro contro il Benevento) ripartirà il 28 ottobre dalla difficile trasferta di Viareggio.

Il Tabellino del match:
AVELLINO-PERUGIA 1-1
Marcatori: 31′ Catania (A), 46′ Esposito (P).

AVELLINO (4-4-2): Fumagalli; Zappacosta (30′ st Ricci), Giosa, Fabbro, Bianco; Catania (15′ st Herrera), Massimo, D’Angelo, Bariti; De Angelis (20′ st Biancolino), Castaldo. A disp.: Di Masi, Angiulli, Izzo, Millesi. All. Rastelli.

PERUGIA (4-3-3): Koprivec; Anania, Cacioli, Jefferson, Martella; Carloto (26′ st Clemente), Esposito, Moscati; Politano, Tozzi Borsoi (21′ Ciofani), Rantier (17′ st Di Tacchio). A disp:Giordano, Russo, Clemente, Moneti, Calzola. All. Battistini.

ARBITRO: Bindoni di Venezia.
Assistenti: D’Apice di Parma e Bonafede di Bologna.

NOTE: Ammoniti: Bianco (A), Fabbro (A), Giosa (A), Biancolino (A), Rantier (P), Esposito (P).
Angoli: 7-3 Perugia.
Recupero: 1’pt, 2′ st. Spettatori: 6000 circa.

PIETRO ESPOSITO